× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

27/03/2015 09:41#15240 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
27/3/2015 ore 8.15 : E' appena apparso questo articolo nel sito "pensioni oggi": IL MINISTRO POLETTI CONFERMA CHE LA PENALIZZAZIONE RESTA A VITA PER GLI ASSEGNI GIA' LIQUIDATI ANTE 2015 PER MANCANZA DI COPERTURE ECONOMICHE ...Ci vorrebbe una nuova legge specifica dopo aver reperito i soldi.Personalmente io inviero' ugualmente all'INPS la domanda di ricalcolo dell'assegno pensionistico e nel frattempo raccogliere idee e forze per risolvere la questione (il comitato rimane un punto di riferimento).Bisognera' fare pressione politica,perche' il signor Poletti ha parlato solo di mancanza di copertura economica,ma non ha considerato che invece si tratta di rispetto della Costituzione.Non puo' dire che mancano i soldi,perche' quelli ci sono,frutto delle tasse dei cittadini.Il problema e' che li amministrano male calpestando la giustizia (la storia e' maestra di vita).
Ringraziano per il messaggio: danitrev54

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2015 09:57#15123 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
La prassi per chiedere il ricalcolo della pensione è riformulare la domanda di ricostituzione per motivi documentali; se l'INPS la respingerà, automaticamente fornirà l'input per un eventuale ricorso nei suoi confronti.
Ringraziano per il messaggio: Luciana13

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/03/2015 09:32#15119 da Luciana13
Risposta da Luciana13 al topic penalizzazioni della pensione
Vorrei anch'io inviare richiesta all'INPS per depenalizzare la mia pensione ma sono dubbiosa sul metodo adottato dal tuo patronato ACLI(riformulare la domanda di pensione ex novo, se non ho capito male). Non sarebbe sufficiente inviare ricorso per il ricalcolo pensione con riferimento alla Legge di stabilità 190/2014? Così come ha fatto Franca1956 con RR. Il mio dubbio è se il ricorso va fatto con RR o ON LINE. Ho letto che dal 2011 l'INPS accetta solo quelli inoltrati on line. Chi sa chiarire? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2015 15:08#15083 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Praticamente l'impiegata di turno ha reinviato telematicamente, all'INPS provinciale, la domanda di pensione con nuovo numero di pratica e di protocollo; mi ha posto le stesse domande della volta scorsa sullo stato di famiglia, data di matrimonio, data di cessazione dell'attività lavorativa ed, infine, mi ha rilasciato l'attestato di trasmissione con richiesta di ricostituzione per motivi documentali specificando, nelle annotazioni, quanto segue: " Si chiede la depenalizzazione della pensione anticipata ai sensi della legge 190/2014 (legge di stabilità)."

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2015 14:54 - 24/03/2015 15:41#15082 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
ELPASO53 non ho capito il tuo ultimo post di stamattina alle 9,43 Scusami ora ho capito
stai parlando con Marco2014

DANI56 se da google su digiti INPS e il nome del capoluogo della tua provincia entri nel sito inps dove trovi anche gli indirizzi devi cercare direttore provinciale , se digiti INPS Roma trovi gli indirizzi del presidente e del direttore generale. Io ho scritto come vedi nell'allegato solo all'INPS della mia provincia

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/03/2015 09:43#15062 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
Oltre agli indirizzi INPS a cui inviare eventualmente la RR, e' possibile avere una traccia
del contenuto della raccomandata che l'impiegata ACLI ha prodotto.
Evita di menzionare nella traccia le tue informazioni private . Ti ringrazio ELPASO53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati