Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
23/06/2016 17:26#28631
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Ncr queste sono domande a cui purtroppo solo l'Inps sa rispondere. Per esperienza ti posso dire che in passato ci sono stati inserimenti a pettine quindi le certificazioni vengono inviate anche prima della conclusione vera e propria delle graduatoria. Se così non fosse tutti dovrebbero attendere almeno diverso tempo ancora.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- NCR
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/06/2016 13:14#28626
da NCR
Risposta da NCR al topic settima salvaguardia
Un saluto ai cortesi moderatori ed a tutti i frequentatori del forum.
Premetto che sono tra i sospesi del profilo mobilità che il 27 aprile scorso ho visto comparire la fatidica dicitura " Si diritto se rientra negli ammessi" ma che al momento non ho purtroppo ricevuto alcuna certificazione di salvaguardia.
Chiedo un aiuto per chiarire questo interrogativo che mi pongo e che magari può essere frutto di qualche informazione che mi manca:
L'invio delle certificazioni non dovrebbe essere successivo alla compilazione della graduatoria?
Per fare ciò l'INPS non dovrebbe attendere la risposta del ministero relativamente ai quesiti che ha posto per le aziende cessate o sottoposte a procedure concorsuali e poter quindi compiutamente identificare tutti gli aventi diritto?
Se quanto sopra dovesse essere corretto come hanno fatto ad inviare le 412 certificazioni che si evincono da loro ultimo report disponibile?
Quale sarebbe stato il criterio seguito visto che in linea teorica potrebbero esserci ex lavoratori di aziende cessate o sottoposte a procedure concorsuali che qualora il ministero ne decretasse l'inclusione potrebbero avere date di cessazione dell'attività lavorativa precedenti a coloro che hanno già ricevuto la certificazione?
Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi.
Premetto che sono tra i sospesi del profilo mobilità che il 27 aprile scorso ho visto comparire la fatidica dicitura " Si diritto se rientra negli ammessi" ma che al momento non ho purtroppo ricevuto alcuna certificazione di salvaguardia.
Chiedo un aiuto per chiarire questo interrogativo che mi pongo e che magari può essere frutto di qualche informazione che mi manca:
L'invio delle certificazioni non dovrebbe essere successivo alla compilazione della graduatoria?
Per fare ciò l'INPS non dovrebbe attendere la risposta del ministero relativamente ai quesiti che ha posto per le aziende cessate o sottoposte a procedure concorsuali e poter quindi compiutamente identificare tutti gli aventi diritto?
Se quanto sopra dovesse essere corretto come hanno fatto ad inviare le 412 certificazioni che si evincono da loro ultimo report disponibile?
Quale sarebbe stato il criterio seguito visto che in linea teorica potrebbero esserci ex lavoratori di aziende cessate o sottoposte a procedure concorsuali che qualora il ministero ne decretasse l'inclusione potrebbero avere date di cessazione dell'attività lavorativa precedenti a coloro che hanno già ricevuto la certificazione?
Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi.
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
23/06/2016 11:04#28624
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Cesare sei mitico.
Attendiamo
Attendiamo
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
23/06/2016 11:01#28623
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Gianfilippo dopo il mio post di ieri ho telefonato per l ennesima volta al numero verde inps trovando finalmente una persona preparata che dopo qualche minuto di attesa mi ha comunicato che l inps sede centrale di Roma sta ultimando la lavorazione per il profilo mobilitati Ciao alla prossima puntata Un saluto Cesare
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
23/06/2016 10:03#28620
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Ciao Cesare1954, per quanto riguarda gli invii delle certificazioni ai cessati 2010, oltre a peralli che lo ha indicato nel forum lo sai per certo anche di altri esodati? Se così la vedo dura per coloro che sono cessati dal 2012 in poi. Spero di sbagliarmi. La comunicazione che facevi in un tuo precedente post sulla data del 30 c.m. mi sa che sarà disattesa,anche perchè con le pubblicazioni dei due report sono state lavorate in circa 15 giorni lavorativi 4265 domande per cui ritengo difficile che ce la facciano in meno di 10 giorni a concludere l'esame di 9000 domande ancora giacenti. Attendiamo con pazienza e speriamo. Un saluto a tutti sperando che arrivi qualche comunicato .
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
22/06/2016 13:20#28607
da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Cesare l'Inps va a rilento potrebbe volerci ancora un mese o più per completare l'esame delle domande. I tempi non sono prevedibili in quanto non c'è una chiara tabella di marcia...
Ringraziano per il messaggio: nabbo
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54