Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
04/07/2016 17:00#28883
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Sordato Ho contattato la sede inps di mestre questa mattina sulla base delle varie indicazioni che ho letto nel forum ieri e sabato. Purtroppo pur avendo avuto le indicazioni da Roma ci vorranno diverso tempo per completare le ricostituzioni: almeno sei mesi. Forse alcune sedi saranno più rapide altre meno. Dunque la battaglia continua.
Comunque non è necessario fare domanda di ricostituzione dell'assegno. Procederanno d'ufficio.
Comunque non è necessario fare domanda di ricostituzione dell'assegno. Procederanno d'ufficio.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- sordato
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
04/07/2016 16:38#28882
da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Da quanto posso intuire,mancano le disposizioni applicative che dovrebbero dare i direttori delle varie sedi locali INPS,perche' a livello di direzione nazionale le hanno gia' emanate mesi fa.Questione di efficienza burocratica locale.Se non hanno dei termini,sicuramente non se la prendono a cuore la situazione e ti rispondono che avverra' tutto in automatico.Per questo dove "hanno poco lavoro" hanno gia' fatto il ricalcolo e dove "sono oberati" o "sotto le ferie" ci faranno attendere.Credo che ora si tratti solo di fare pressione nelle rispettive sedi locali se la tempistica diventa inaccettabile.Gradirei un parere degli esperti.
- iuna
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
04/07/2016 16:09#28881
da iuna
Risposta da iuna al topic penalizzazioni della pensione
scusami ma se ancora non hanno disposizioni applicative come hanno fatto gli altri a ricevere gia' il ricalcolo?
io sono inps e provengo da una azienda privata e non ho ricevuto nessun aggiornamento.
io sono inps e provengo da una azienda privata e non ho ricevuto nessun aggiornamento.
- sordato
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 14
04/07/2016 15:44#28880
da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Sono stata questa mattina all'INPS di Vicenza.Conoscono bene la legge,il programmino di calcolo e' inviato in parallelo a tutte le sedi e quindi questo non e' un problema.E'sicuro che noi non dobbiamo fare nulla perché procederanno di ufficio.Non hanno pero' ancora ricevuto le disposizioni applicative e se anche le ricevessero,prima della fine di settembre non se ne parla perché prima ci sono altre priorita',cioe' i calcoli per coloro che vanno in pensione a settembre,cioe' gli insegnanti.Ho deciso che inviero' una raccomandata con ricevuta di ritorno sia al dott.Boeri che al direttore della sede di Vicenza reclamando i miei diritti.Lo faro' perché ho fatto recentemente esperienza diretta sulle lungaggini burocratiche della sede locale INPS e che ho risolto solamente insistendo fino all'esasperazione (la storia e' troppo lunga da raccontare).Io sono ex INPDAP,ma questo non fa la differenza.Purtroppo se ci sono conguagli in negativo,l'INPS in tempo reale ti fa il ricalcolo e ti chiede di restituire i soldi subito,se invece devono sborsarli...devi alzare la voce.
- Fagise
- New Member
-

Riduci
Di più
04/07/2016 15:13#28879
da Fagise
Risposta da Fagise al topic penalizzazioni della pensione
io anche sono ex INPDAP
- maria bar
- New Member
-

Riduci
Di più
04/07/2016 14:55#28877
da maria bar
Risposta da maria bar al topic penalizzazioni della pensione
Pure io ex inpdap bergamo nessuna novita'
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54