× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

02/07/2016 15:38#28852 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Pablito buone ferie! E speriamo di non aver bisogno delle tue prestazioni per due settimane
Grazie di cuore

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2016 15:34#28851 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Anch'io non ho ancora nulla e sono una exindap. Sicuramente la situazione evolverà nel mese a macchia di leopardo a seconda dei codici pensione interessati e di certo chi proviene da altre gestioni assorbite sarà in coda.
Isopensione è una forma di pensione calcolata con gli stessi coefficienti e penalizzazioni ma il cui importo viene pagato dal datore di lavoro e non da INPS.
Isopensione in fase di calcolo ha subito le stesse regole Fornero delle pensioni normali e quindi anche penalizzazioni come giustamente sostiene Giorgione: le penalizzazioni saranno tolte quando verrà trasformata in pensione normale pagata da INPS purché questo avvenga entro il 31/12/2017. Purtroppo le modifiche apportate nella legge di stabilità ultima non prevedono l'eliminazione delle penalizzazioni per l'isopensione ma ripeto solo quando essa si trasformerà in pensione erogata da INPS ed entro fine 2017

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

02/07/2016 15:07#28850 da iuna
Risposta da iuna al topic penalizzazioni della pensione
io sono inps ma neanche io ho aggioramenti.
non vorrei che possa dipendere dalle sedi di appartenenza che magari non hanno fatto girare gli aggiornamenti del software.

02/07/2016 14:10#28847 da albertagdb
Risposta da albertagdb al topic penalizzazioni della pensione
Anche io ex inpdap, nessun aggiornamento

02/07/2016 13:50#28846 da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
scusate la mia ignoranza cosa vuol dire
isopensione, grazie

02/07/2016 13:40#28845 da Dani56
Risposta da Dani56 al topic penalizzazioni della pensione
Anch'io nessun aggiornamento. Io sono ex inpdap. C'è qualcun'altro ex Inpdap?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati