× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione a 64 anni per i nati nel 1952

09/02/2016 19:41#25515 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Francmun, a questa pagina (link a fondo pagina) troverai tutte le risposte che è inutile che io riporti qui. Leggi il tutto e se poi hai dubbi poni le domande.
C'è anche una tabella esplicativa
Devi verificare se il numero di notti che fai è sufficiente per poter beneficiare di una delle possibilità, in caso affermativo credo proprio che potresti dedicare le future notti alla pesca dei totani...almeno si mangia pesce e superiamo i problemi che ci da il nobel per la medicina la loreziiiiin

Facci sapere che vengo anche io a pescare
www.pensionioggi.it/dizionario/la-pensione-nei-lavori-usuranti

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2016 17:57#25512 da sergio22041952
Risposta da sergio22041952 al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Il comitato che ci apprestiamo a costituire riguarda esclusivamente i lavoratori del settore privato perchè i lavoratori del settore pubblico non sono contemplati nella deroga della legge fornero del 2011. Mi dispiace.
Credo che i moderatori potranno darti le risposte che richiedi circa i lavori usuranti.
Ciao Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2016 12:17#25506 da sergio22041952
Risposta da sergio22041952 al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Caro Giorgione, io darei la disponibilità alla formazione del comitato ma ho un serissimo problema di zero competenza in materia pensionistica e temo anche poca propensione mentale agli approfondimenti delle normative.
Se voi esperti mi garantite la puntuale consulenza sui quesiti e qualora nessun'altra persona più qualificata si facesse avanti....io ci sono!
Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2016 12:08#25505 da francmun
Risposta da francmun al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Sono anche io nuovo. Sono nato nel 52, lavoro nel pubblico impiego da 40 anni e 8 mesi e se non sbaglio, andrò in pensione nel aprile 2018 dopo l'aumento di 4 mesi dell'aspettativa di vita. Il problema è che mi toccano ancora le notti in ospedale e non è semplice a 63-64 anni lavorare di notte, da soli e per 12 ore. Abbiamo qualche speranza, almeno per rivedere i lavori usuranti? Siamo lasciati nel limbo e pare che non interessi a nessuno la nostra condizione. Forse l'interesse da parte della politica è quella di farci schiattare prima di arrivare alla pensione. Tenetemi in considerazione per un eventuale comitato sul tema delle pensioni a 64 anni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/02/2016 11:18 - 10/02/2016 09:24#25502 da -GREEN-
Risposta da -GREEN- al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Buongiorno, sono un nuovo utente, scusatemi anticipatamente per la domanda stupida: ma i requisiti stabiliti da tale decreto saranno validi anche per i nati nel 1951?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/02/2016 19:47#25495 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Per fare un comitato e poi metterlo online per reperire le adesioni bisogna iniziare con 2-4 persone che fanno parte di un comitato ristretto e che lo amministrano. Contattano i deputati alla Camera e delineano una strategia comune. Anche legale. Un anno fa ricordo che il Comitato fatto da Franca Cavazzi ed ospitato su pensionioggi.it è riuscito (ovviamente non da solo) ad ottenere l'eliminazione della penalizzazione per chi è uscito prima del 2015.

Qui trovate i documenti: www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Domanda: chi se la sente di prendersi un impegno simile?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati