× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

30/11/2016 19:32#33000 da Flavio7554
Risposta da Flavio7554 al topic settima salvaguardia
Per RINO83 :La certificazione la decide la DCP di Roma; INPS territoriale non può fare nulla se non attendere come chi ha fatto istanza di riesame: la sede territoriale INPS si muove solo dopo che l'istanza é stata accolta dalla Direzione Centrale di Roma. Non c'é nulla da fare che aspettare, anche io ho aspettato circa 90 gg da quando ho presentato istanza di riesame. E' dura ma é la realtà. Posso dire tuttavia che inizialmente la mia domanda era stata reiettata "per mancanza di accordi entro il 31/12/11" in quanto il patronato non sapeva e non ha inviato copia dell'accordo che gli avevo dato e nessuno si é preso la briga di cercarlo o di chiedermelo. Ho fatto subito domanda di riesame consegnando a mano alla sede territoriale INPS copia dell'accordo, inequivocabilmente siglato da azienda e sindacati entro la fatidica data e dopo 90gg(!) tutto si é risolto. Nel mio caso però l'azienda aveva chiuso solo una delle decine di unità che ha nel mondo mandando in mobilità solo quei dipendenti, ma é ancora viva e vegeta,non c'é nessun fallimento e nessun concordato.Buona fortuna.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2016 19:03#32997 da Rino83
Risposta da Rino83 al topic settima salvaguardia
Sig. Nicola54, se per lei va bene la faccio chiamare domani mattina alle 10.00, mio padre le saprà dare tutti i dati in maniera dettagliata.
Se ha problemi per l'orario mi dica lei quando la farò contattare quando vuole.La ringrazio della disponibilità.
Cordialità.
Rino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2016 18:34#32995 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Rino,
la contatto prima di fine settimana.Mi ripeta di suo padre la data di licenziamento,la data in cui è stato avviato il concordato preventivo e se prima della data del giorno 8 agosto aveva avuto esito favorevole da Inps. Sto scrivendo dal cellulare,non so se sono chiaro.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2016 18:02#32993 da Rino83
Risposta da Rino83 al topic settima salvaguardia
Buonasera Sig. Nicola 54 la settimana scorsa l'ha contattata telefonicamente mio padre, un signore da Catania si ricorda, per il diniego della settima salvaguardia? Le lasciato i suoi dati e recapiti, vi dovevate risentire, in questi giorni ha tentato di ricontattarla ma non vi è riuscito, non so, mi può dare un appuntamento telefonico cosi da poterle parlare.
Grazie della disponibilità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2016 17:54#32992 da Rino83
Risposta da Rino83 al topic settima salvaguardia
Buonasera, Sig. Libeccio e sig. Flavio scusate il disturbo, prima che vi arrivassero le certificazioni voi avete parlato con qualche impiegato inps, se si, chi bisogna contattare mio padre, era in mobiltà proveniente da azienda in concordato ha tutti i titoli per usufruire della settima salvaguardia, ha ricevuto il diniego il 08/08/16, dietro parere legale ha fatto subito ricorso alla sede inps di competenza sono scaduti 90 giorni e ancora nulla la sede provinciale non sa nulla e dice che tutto lo decide Roma, sapreste indicarmi almeno chi contattare per qualche informazione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2016 16:23#32988 da Flavio7554
Risposta da Flavio7554 al topic settima salvaguardia
Dopo 11 mesi di trepidazione, speranza e sconforto, finalmente :woohoo: mi é stata trasmessa la certificazione di salvaguardia e fra poco sarò pensionato. Grazie a PensioniOggi e a tutti i suoi collaboratori che dalla fine del 2015 mi hanno tenuto informato e guidato per ottenere questo importante risultato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati