× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

11/10/2016 15:40#31689 da dani59
Risposta da dani59 al topic settima salvaguardia
Buonasera a tutti,
vorrei sapere se a qualcuno di coloro che hanno avuto la domanda di VII salvaguardia come definita e "NO DIRITTO" hanno ricevuto qualche raccomandata da parte dell'INPS o nella cassetta ON LINE. La mia domanda ha come data di inizio e fine 15/07/2016 e da allora il nulla....
E' assolutamente logico che l'INPS prima dia risposta a chi in salvaguardia è entrato, ma io vorrei conoscere le motivazioni del "NO DIRITTO" e soprattutto se eventualmente volessi fare ricorso come faccio a farlo se non ho nulla . I 90 giorni di tempo per il ricorso da quando partono ?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/10/2016 13:07#31687 da Flavio7554
Risposta da Flavio7554 al topic settima salvaguardia
Grazie, spero allora di avere notizie entro ottobre visto che la mia istanza é stata consegnata ad INPS il 29 agosto. Certo che avere un interlocutore a Roma non guasterebbe, perché l'impiegato della sede locale che ha trasmesso la mia pratica a Roma mi ha detto solo "attenda".

11/10/2016 11:56#31684 da giuseppe19562
Risposta da giuseppe19562 al topic settima salvaguardia
oltre un mese

11/10/2016 11:40#31682 da Flavio7554
Risposta da Flavio7554 al topic settima salvaguardia
NANA55, quanto hai dovuto aspettare per una risposta dell'istanza di riesame ?
Io sto aspettando da oltre 40 giorni e INPS Call Center mi ha risposto che il tutto é in mano alla Direzione Generale di Roma . Grazie.

11/10/2016 09:57#31681 da giuseppe19562
Risposta da giuseppe19562 al topic settima salvaguardia
Sono molto contento x te,TI CHIEDO SOLO SE PUOI DARMI IL NOME DI QUESTO DIRIGENTE DI ROMA,grazie e ancora tantissimi auguri

11/10/2016 09:43#31679 da nana55
Risposta da nana55 al topic settima salvaguardia
carissimi compagni di sventura
ho ricevuto oggi nella cassetta postale INPS la lettera di accettazione salvaguardia, dopo diniego, ed aver presentato richiesta di riesame direttamente all'Inps in data 8.8.16.
E' stata una lunga e difficoltosa procedura, con tutto il supporto della mia sede Inps di Milano, che si è attivata in tutti i modi.
Sono una mobilitata da azienda fallita.
Licenziamento 2.10.12
fallimento 22.11.11

volevo solo informare quanti ancora stanno attendendo notizie, che ho avuto modo di parlare telefonicamente direttamente con il Dirigente di Roma responsabile della salvaguardia.
Le testuali parole che mi disse ca. 2 settimane fa, quando lo interpellai direttamente visto che non vi era alcuna notizia sull'esito del riesame, sono le seguenti:

"il suo licenziamento (2012) è avvenuto quando la sua azienda si trovava già in procedura concorsuale. Quindi la salvaguardia è accettata"

Non mi ha esplicitamente parlato di 2011 (data fallimento) ma semplicemente faceva ricondurre il diritto ad uno stato di procedura concorsuale in corso al momento del licenziamento.

Ringrazio tutti i moderatori e gli utenti del forum che in questi lunghi mesi ci hanno aiutato e dato utili informazioni.
In bocca al lupo a tutti quelli che ancora stanno aspettando. Vi auguro che la situazioni si risolva velocemente.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati