Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- maurizio12
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
una domanda... ma è possibile che vogliano sempre incasinare i problemi ?
sul questionario settima salvaguardia del sito vi erano 4 profili di salvaguardia A-B-C-D ben definiti.
Sul documento ufficiale compaiono solo i punti B-C-D manca quindi il punto A ed inoltre non corrispondono a quelli del sito.
Inoltre in fondo c'è una nota dove viene chiaramente espresso che:
...Si ritiene che i profili di tutela non regolati dalla predetta Circolare (cioè lavoratori in mobilità ordinaria e i lavoratori autorizzati ai volontari) dovranno invece presentare istanza di accesso all'Inps secondo modalità che saranno a breve rese note dall'Istituto di previdenza, come accaduto in passato. (che era esattamente il punto B del questionario)
Ma come si può emettere una circolare omettendo il punto B ?
Cosa vuol dire che non dovremo passare dai DTL ma dall'INps
Puoi chiarire se ti è possibile questa confusione ?
grazie Giorgione Buon anno
Maurizio
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- mirkovico
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- luigibis59
- New Member
-

Come posso capire se posso accedere alla settima salvaguardia e da quale periodo?
- annamaria.martino
- New Member
-

Chiedo ora se non sarebbe il caso di fare cmq domanda di salvaguardia visto che in passato, proprio a proposito dei congedi per assistenza, genitori e figli sono stati equiparati. Aspettare i 42 anni e 10 mesi significa arrivare a fine 2018.
Per un lavoratore precoce è davvero troppo!
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Maxximo59 ha scritto: Buongiorno a tutti,
volevo chiedere visto che è stata approvata la Settima salvaguardia se io rientro in questa o un consiglio di cosa devo fare .... sono in mobilità dal Luglio 2014 fino al Luglio 2017 a Gennaio 2016 ho 39 anni di contributi la mia azienda ha fatto due accordi sindacali uno a Maggio 2010 e uno a Luglio 2013 ... ho fatto domanda per i contributi volontari a Luglio 2014 .....vorrei sapere se ci sono possibilità che rientri nella settima oppure un consiglio ...grazie di tutto e buone feste .... ciao ....
Maximo prova ad utilizzare il programma di pensionioggi sulla settima salvaguardia che trovi nella sezione strumenti. Ti dirà subito se entri o meno nell'area di tutela.
Collaboro con il patronato INAS di Padova