× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

19/10/2015 12:29#20462 da giorgione
Risposta da giorgione al topic diritto a pensione entro il 2015
Valore solo per autorizzati entro il 2011. Nel tuo caso, purtroppo, non rientri.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/10/2015 12:02#20459 da giampaolo54
Risposta da giampaolo54 al topic diritto a pensione entro il 2015
Sull'ultimo articolo apparso su questo sito si fa riferimento al diritto di aver maturato la pensione entro il gennaio 2017 con le regole ante fornero per accedere alla settima salvaguardia.
Quanto sopra è valido per la totalità dei lavoratori o solo per gli esodati in senso stretto?
Io sono un disocuupato, contributore volontario autorizzato nel novembre del 2013 e al momento ho 2127 settimane di contributi e 61 anni e 7 mesi.

Grazie

19/10/2015 10:56#20456 da ely53
Risposta da ely53 al topic settima salvaguardia
Buongiorno.

Leggo oggi che forse posso rientrare nella settima salvaguardia in quanto nata il 15/4/1953 dipendente privata con 26 anni di contribuzione: me lo può confermare? Se è così devo fare domanda per entrare nel novero dei salvaguardati? Grazie e saluti.

18/10/2015 16:49#20442 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
E' possibile Elisabetta. Ma in ogni caso si dovrà attendere l'approvazione definitiva perchè può darsi che eliminino quel vincolo nel corso dell'esame parlamentare. Per una risposta definitiva si deve attendere fine dicembre. Seguiamo...

18/10/2015 16:31#20441 da elisabetta1
Risposta da elisabetta1 al topic settima salvaguardia

giorgione ha scritto: La tavola sul primo link è destinata a sostituire la seconda. Il primo è la versione governativa che finirà per essere approvata nella stabilità. Il secondo era la versione approvata dalla Camera che finirà ora su un binario morto. Il Governo la ha fatta propria solo in parte.

Credo che nei prossimi giorni chi gestisce il portale coordinerà i testi. E' un momento di novità.

Grazie della risposta,
quindi pur entrando secondo i miei calcoli far parte della settima salvaguardia,ma nel 2011 ho lavorato come stagionale,sarei esclusa secondo l'aggiunta della postilla in fondo?

"lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato e i lavoratori in somministrazione con contratto a tempo determinato, cessati dal lavoro tra il 1° gennaio 2007 e il 31 dicembre 2011, non rioccupati a tempo indeterminato. Sono esclusi i lavoratori del settore agricolo e i lavoratori con qualifica di stagionali."

17/10/2015 18:36#20409 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
La tavola sul primo link è destinata a sostituire la seconda. Il primo è la versione governativa che finirà per essere approvata nella stabilità. Il secondo era la versione approvata dalla Camera che finirà ora su un binario morto. Il Governo la ha fatta propria solo in parte.

Credo che nei prossimi giorni chi gestisce il portale coordinerà i testi. E' un momento di novità.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi