× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

01/11/2015 18:02#21059 da elisabetta1
Risposta da elisabetta1 al topic Settima salvaguardia

giorgione ha scritto: Gian Piero Ciao, spero anche io vengano inclusi. Credo che si batteranno per reinserirli. Il criterio è semplice e risponde ad una logica molto semplice: quella di fare cassa. Seguiamo... un abbraccio forte

Gian Piero,anch'io sono nella stessa condizione,per poco esclusa dalla sesta
salvaguardia,finalmente arriva la settima,ma con esclusione degli stagionali,
ho fatto una stagione nel 2011 e per questo verrò esclusa!!!non posso crederci.
Gentile Giorgione,ma chi si batterà per qualche eccezione?

Ciao a tutti e sperem
Elisabetta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2015 15:29#21051 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Settima salvaguardia
Gian Piero Ciao, spero anche io vengano inclusi. Credo che si batteranno per reinserirli. Il criterio è semplice e risponde ad una logica molto semplice: quella di fare cassa. Seguiamo... un abbraccio forte

Collaboro con il patronato INAS di Padova

01/11/2015 15:25#21050 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
I permessi della legge 104/92 sono stati tolti dalla proposta del Governo per la settima salvaguardia. Quindi se nel corso dell'esame del Parlamento non vengono reinseriti non si può accedere alla salvaguardia. Il verdetto finale dunque arriverà a fine anno

Collaboro con il patronato INAS di Padova

01/11/2015 11:57#21045 da gianpiero1952
Risposta da gianpiero1952 al topic Settima salvaguardia
Salve Giorgione,

aspettavamo questa settima salvaguardia, per mia moglie Milena, non so se ricorderai ne avevamo parlato per la sesta salvaguardia, ora che si sta avverando nella legge troviamo che saranno esclusi i lavoratori agricoli e gli stagionali a tempo determinato.

Non è rientata nella sesta per soli sei mesi ed ora che vi sarebbe sicuramente entrata, si trova addiritura esclusa. Non credo che questo sia equità. Ci sarà la speranza che con qualche emendamento al Senato la situazione cambi, in meglio? Ma poi con quale criterio queste due categorie sono state escluse?

Grazie mille,

Gian Piero Burini

Gian Piero Burini

31/10/2015 15:42 - 31/10/2015 15:43#21013 da cochise
Risposta da cochise al topic Settima salvaguardia
Giovanni purtroppo NO è solo la data in cui raggiungi il requisito ante Fornero che, essendo fuori tempo massimo da quanto prevede la salvaguardia (entro un anno dal termine mobilità), significa che non potrai beneficiare della stessa e dovrai, in assenza novità pensionistiche tipo flessibilità, attendere i requisiti previsti dalla legge fornero che dal 2016 saranno:
pensione anticipata 42 anni e 10 mesi di contribuzione
pensione di vecchiaia anni 66 a 7 mesi
N.B. tali requisiti aumenteranno di altri 4 mesi dal 2019 e ulteriori 3 mesi ogni 2 anni a partire dal 2021.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

31/10/2015 15:14#21012 da Giovanni54
Risposta da Giovanni54 al topic Settima salvaguardia
Caro Pablito,
quindi il 7 Maggio 2016 ( 61 anni e 7 mesi) acquisisco il diritto alla pensione?
Nella settima salvaguardia rientrerò? Dovrei rifare la domanda alla DTL e dopo all'INPS avendola fatta già nel 2013?
Di nuovo grazie, grazie a tutti di vero cuore.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi