× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensionati precoci domanda in base alla nuova proposta del 28 Settembre

30/09/2016 20:07#31457 da ricoc_61

Handy ha scritto: Ricoc
Mi sono permesso di scrivere il precedente post in quanto ho notato le aspettative riposte in quel fantomatico "accordo".......
In quanto all'inglese non ne ho certo abusato nei miei quasi 1000 interventi. Ma chi lo conosce forse può' capire meglio quello che volevo dire. A proposito, ho fatto un errore. La legge di stabilita' o finanziaria è' naturalmente quella del 2017, non del 2016.
A metà' ottobre ci sarà' un incontro tra vecchi salvaguardati della 4a e della 6a salvaguardia a cui spero di esserci con mia moglie. Ma non credo realisticamente che a quella data ci saranno cose certe per le pensioni. Ripeto : occorre aspettare il 31 dicembre !

Invece il mio post era x calare l'euforia x taluni , quando di carne sulla griglia non c'è ne.
X ironia e permettimelo si chiama ad oggi legge di biilancio.
Prima del 4 dicembre si sa qualcosa di definito, altrimenti il n/s Fonzie si gioca quella poca credibilità che gli è rimasta.
Non direi che sia fantomatico, il governo si gioca tutto :dry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2016 19:01#31454 da Handy
Ricoc
Mi sono permesso di scrivere il precedente post in quanto ho notato le aspettative riposte in quel fantomatico "accordo".......
In quanto all'inglese non ne ho certo abusato nei miei quasi 1000 interventi. Ma chi lo conosce forse può' capire meglio quello che volevo dire. A proposito, ho fatto un errore. La legge di stabilita' o finanziaria è' naturalmente quella del 2017, non del 2016.
A metà' ottobre ci sarà' un incontro tra vecchi salvaguardati della 4a e della 6a salvaguardia a cui spero di esserci con mia moglie. Ma non credo realisticamente che a quella data ci saranno cose certe per le pensioni. Ripeto : occorre aspettare il 31 dicembre !

30/09/2016 18:15#31452 da Cristianne
Concordo pienamente handy

30/09/2016 18:12#31451 da Cristianne
Mi sa proprio che ci vorrà minimo il 74% o addirittura 80%; con il 46 % lei è solo un invalido iscritto alle categorie che loro chiamato protette e basta.
E poi bisogna attendere che dalla teoria si passi alla pratica..penso che ci vorrà molto tempo.
Oppure se ne usciranno con l'ennesima salvaguardia.
Poveri noi!

30/09/2016 18:05#31449 da ricoc_61
HANDY, diciamo le stesse cose, senza troppo inglese, hanno steso < bozza di un confronto> ci vediamo a metà ottobre ci sarà qualcosa di certo

30/09/2016 17:59#31448 da Handy
Per tutti quelli che non ce la fanno più e PRECORRONO I TEMPI........
Cari amici, ve lo dico per prepararvi agli stress certi cui potreste andare incontro nelle prossime settimane , e (Dio non voglia) nei prossimi mesi.
La prima cosa da dire è che il documento firmato da sindacati e governo NON E' UN ACCORDO !!!!!! E' una dichiarazione di intenti. In inglese si direbbe un MEMORANDUM OF UNDERSTANDINGS. Non è un AGREEMENT (Accordo). E' una stesura delle cose dette con i principi che ne sono alla base, qualcosa di più di un VERBALE, ma qualcosa di molto meno di un ACCORDO.
Il mio consiglio è di attendere la stesura della legge di stabilità 2016, quindi attendere le discussioni in Parlamento, le bozze, i testi........fino a tutto dicembre 2016 !! Naturalmente esercitando tutte le pressioni del caso se le cose dovessero prendere pieghe sgradite.
Avete bisogno ancora di Forza&Coraggio&Pazienza !

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati