× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

28/10/2017 14:02 - 28/10/2017 15:26#43527 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic 8 salvaguardia (discussione unificata)
vediamo se si riesce a fare un po' di chiarezza in relazione alla dicitura "Definita", in particolare a dove può essere verificata:

- dalla propria posizione personale nel sito INPS andare in fondo pagina e, sotto la colonna "Prestazioni e Servizi", cliccare sulla scritta "Tutti i Servizi";

- nella pagina che si apre individuare la riga "Tutti" e cliccare sulla lettera "D";

- nella pagina che si apre scendere in basso fino ad individuare la scritta:
"Domanda di Prestazioni pensionistiche: Pensione, Ricostituzione, Ratei maturati e non riscossi, Certificazione del dirit..."
e cliccarci sopra;

- nella pagina che si apre individuare, in alto a sinistra sotto la figura della casetta e della bandierina italiana, la scritta "Le mie domande" e cliccarci sopra;

- nella pagina che si apre individuare la riga relativa alla domanda interessata e cliccare sulla relativa scritta "consulta", visibile in caratteri bianchi entro un "bottone" blu;

- attendere l'apertura della nuova pagina e, individuata la riga "Fasi": ... dovreste trovare la dicitura "definita" sotto la colonna "Esito";

- a questo punto, se presente, cliccate sul quadratino grigio con all'interno un più (+), che trovate esattamente sotto la scritta "fasi", per visualizzare "l'Esito" vero e proprio della domanda.

provare per credere ...!!! Ciao

P.S.: ovviamente .... il tutto vale se gli impiegati "inpsini" della vostra sede hanno aggiornato la vostra posizione con gli ultimi riscontri avuti dalla "Direzione Centrale Pensioni", .... anche se a me risulta che il tutto dovrebbe essere fatto in modalità quasi-automatica !!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/10/2017 13:03#43521 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia (discussione unificata)
chiedevo appunto dove la leggevate...
grazie

28/10/2017 12:51#43519 da mario58
Risposta da mario58 al topic 8 salvaguardia (discussione unificata)

filomena59 ha scritto: scusa Adrobe... dove vedi' la dicitura la sua posizione e' stata definita?
grazie

L'ho avuta anche io quella dicitura, l'anno scorso,durante la settima salvaguardia

28/10/2017 12:45#43517 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia (discussione unificata)
scusa Adrobe... dove vedi' la dicitura la sua posizione e' stata definita?
grazie

28/10/2017 12:22 - 28/10/2017 12:24#43516 da adrobe
Risposta da adrobe al topic 8 salvaguardia (discussione unificata)
Ma voi colleghi del limbo, non vi ricordate che dopo il si diritto se rientra tra gli ammessi, c'è stata poi nel fascicolo previdenziale la dicitura La sua domanda è stata accolta. L'Istituto sta procedendo con l'erogazione della prestazione richiesta...e poi la simulazione della futura pensione non più possibile...ora ci sarebbe questa la sua posizione è stata definita...
Per me sono tutti indizi, o meglio solo tentativi di placare le inquietudini di chi è sospeso da troppi mesi.
Serve una sola cosa: comunicazione ufficiale, meglio se cartacea su carta intestata INPS.
Ci dovrebbe essere una denuncia pubblica da parte di chi ha visibilità o voce in capitolo, ma forse per il sindacato noi del limbo siamo già dei privilegiati a stare in questo stato...

28/10/2017 10:43#43513 da mario58
Risposta da mario58 al topic 8 salvaguardia (discussione unificata)

bastia59 ha scritto: Ho capito però è scritto così dal 21 aprile venerdì 3 novembre ho un appuntamento con Inps vediamo cosa mi dicono vi terrò informati ciao.

controlla spesso la cassetta postale,nel fascicolo previdenziale del cittadino.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi