× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Isopensione

24/01/2017 14:09#34281 da itc89
Risposta da itc89 al topic Isopensione
Ciao Clalos3. Mi convinco del fatto che tu e pablito abbiate perfettamente ragione e che in effetti da quanto sento ultimamente qui in azienda non tira "aria buona".
La richiesta l'ho fatta, ora aspetto solo che l'azienda mi dia ritorni per sapere i dettagli e darò la mia risposta in merito.
Grazie a te e pablito per il Vs. contributo, ne faccio tesoro. :)
Un cordiale saluto, volentieri Vi farò sapere come andrà.
Ciao

:cheer: :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2017 13:53#34279 da clalos3
Risposta da clalos3 al topic Isopensione
Ciao itc89, colgo l'occasione per comunicarti il mio pensiero che è in linea con quanto espresso da Pablito. Forse ti stai preoccupando troppo: se fossi in te me ne andrei subito. La tendenza generale non è peggiorativa ma contraria, tendente a correggere una legge troppo severa. Un collega che voleva ancora temporeggiare alla fine ha deciso di andarsene a fine di questo semestre in quanto ha sentito voci che segnalano la volontà aziendale di limitare la IsoP in quanto è troppo costosa (è praticamente tutta a carico aziendale) ed indirizzarsi sull'Ape. Auguri per la tua prossima libertà
Ringraziano per il messaggio: itc89

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2017 11:28#34274 da itc89
Risposta da itc89 al topic Isopensione
:) :) :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2017 23:40#34202 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione
Direbbe Proietti (Toto) "e che de' mo chiedi sempre a me?"
ITC89, se facciamo passare questo pessimismo allora neanche gli Sciamani potranno prevedere il futuro.
D'altronde basti pensare ai correttivi alla fornero (certamente insufficienti) ,quali i 41 anni per i precoci, l'ape social (da non confondere con la 124 sport special) e le salvaguardie.
Inoltre ad aumentare l'età pensionabile c'è già l'aspettativa di vita, che costituisce il 41 bis per i pensionati (pensi di essere prossimo alla scarcerazione e poi ti rendi conto che non è così), quindi non vedo quali altri peggioramenti ci si debba aspettare?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: itc89

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2017 23:00#34201 da itc89
Risposta da itc89 al topic Isopensione
Chiedo scusa, solo ora mi sono reso conto di un errore. Nel mio primo post per errore ho scritto come se stessi chiedendo a Clalos3. Forse lui si sarà chiesto "perchè chiede a me ?" :)
Scusa Clalos3, in realtà mi riferivo ai moderatori ... Mi scuso ancora per l'errore di scrittura.
:)

Grazie ancora Pablito.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2017 22:53#34200 da itc89
Risposta da itc89 al topic Isopensione
Ciao Pablito e grazie per la risposta :cheer:
In merito alla mia preoccupazione, pensavo più ad una eventuale possibilità (che spero mai si verifichi) tipo quella avvenuta con la legge Fornero. Della serie che oggi, almeno nel mio caso, si parla di 43 anni e 3 mesi di contribuzione per la pensione anticipata. E se arriva il Sig. "X" e dice: "la riforma pensione va rivista perchè non sostenibile. Da ora occorrono (esempio) 45 anni di contribuzione !" .... ???
Questa è la mia preoccupazione. Prima della legge Fornero bastavano 40 anni se ricordo bene e subito dopo abbiamo visto cosa è accaduto.
Se firmando l'accordo significa che nel mio caso restano "bloccati" i 43 anni e 3 mesi OK, ma se diventano ad esempio 45 ? mi trovo "fuori" ... :blink:
Temo che siamo nel caso, come al solito, di "non esistono diritti acquisiti" ... almeno per noi poveri mortali ... per altri vediamo che i diritti acquisiti invece ci sono eccome ... :(

Ciao, un salutone :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati