× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Isopensione

29/07/2017 11:05#39776 da catuli
Risposta da catuli al topic Isopensione
Scusami ma rispetto alla frase "Sul sito INPS, ho visto che ci sono 3 informazioni su lavorazione della pratica" mi puoi dire che percorso sul sito inps hai seguito per leggere le informazioni sulla lavorazione Iso? Grazie ciao

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/5027-...nsione#ixzz4oD45xbqx

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2017 07:48#37280 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione
Non ricordavo il nick name, comunque l'assistenza è garantita anche per la verifica calcolo pensione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2017 07:34#37278 da itc89
Risposta da itc89 al topic Isopensione
Grande Enrico :cheer:
Sono Sergio, in telecom, già circa un anno e mezzo fa ci sentimmo e avevi simulato il calcolo sia per ISO che per pensione vera e propria ...
I tuoi calcoli furono azzeccatissimi, tra quanto mi inviasti e quanto INPS mi ha comunicato per ISO la differenza è stata irrisoria. Ci avevi preso in pieno.
GRANDE ENRICO ! :cheer:

grazie ed a presto :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2017 21:23#37276 da cochise
Risposta da cochise al topic Isopensione
Itc l'uscita a fine luglio coincide con le uscite Telecom. Sei un dipendente Telecom?.
In ogni caso credo che la decorrenza che hai indicato sia riferita alle previsioni di aumento aspettativa di vita ormai superate e quindi sarà anticipata. Se vuoi una previsione calcolo pensione scrivimi a enrico.paura @alice.it....costo da usanze Apache.....zero

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: itc89

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2017 17:42#37269 da itc89
Risposta da itc89 al topic Isopensione
Ecco arrivato il momento. L'azienda mi ha contattato settimana scorsa e mi ha comunicato di aver ricevuto i dati sulla mia isopensione. Mi sono incontrato con risorse umane, ho preso visione delle informazioni e prese copie per me. Dal 1/8/2017 sarò in isopensione, ultimo mio giorno di lavoro il 31/7/2017. Pensione vera e propria dal 1/9/2020.
Speriamo bene cambi nulla fino ad allora. Che dire ? Finalmente sono arrivato alp primo traguardo, ora si va verso il secondo (2020).
Grazie a tutti Voi del sito.

A presto :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2017 08:52#36977 da itc89
Risposta da itc89 al topic Isopensione
Ciao Pablito e Clalos. A 4 mesi dopo l'inserimento della mia richiesta di verifica IsoPens in azienda ancora nessun ritorno. Sul sito INPS, ho visto che ci sono 3 informazioni su lavorazione della pratica.
1 - VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE PER APPLICAZIONE ART.4 L.92/2012l, chiusa 16/3
2 - CALCOLO IMPORTO ASSEGNO PER APPLICAZIONE ART. 4 L. 92/2012, chiusa 16/4 e qui leggo "Decorrenza Finestra 1/8/2017"
3 - EMESSO ESTRATTO CONTO CERTIFICATIVO POSITIVO, chiusa 27/4.

Non vedo altro. Mi chiedo se l'azienda avrà ricevuto i dati e quando mi farà sapere.
Seguiranno altre news :cheer:
Ciao, un salutone.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati