× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

modulo istanza 8 salvaguardia esodati articolo 1, comma 214, lettera a) legge 11 dicembre 2016, n. 232,

16/01/2017 08:21#33989 da filomena59
Giorgione salve,
ero gia' pronta con l'invio della mail che mi ero salvata ieri sera e poco fa sono riuscita tramite forum ad inviare tutto a Nicola, togliendo qualche allegato secondo me superfluo..
la ringrazio della sua gentilezza e disponibilita'
siete davvero preziosissimi, tutti!!!!
grazie e buona giornata
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2017 08:18#33988 da filomena59
gentilissimo Nicola salve,
per sua comodita' le riepilogo i miei requisiti, poi ci sentiamo al patronato in riferimento alla nostra conversazione di qualche giorno fa.

L'azienda per cui lavoravo e' stata ammessa al regime di Amministrazione Straordinaria nell'ottobre 2011, l'accordo di mobilita' e' stato avviato a gennaio 2014 ed a dicembre 2014 siamo stati licenziati con licenziamento collettivo.
Ho maturato al 31/12/2016 , 1924 settimane (certificate dall'Inps) devo pero' aggiungere le settimane mancanti fino alla fine della mobilita', cioe' al 12 dicembre 2017.
Come gia' ci siamo detti, mi mancherebbero circa 2 anni di contribuzione per raggiungere entro i 36 mesi dalla scadenza della mobilita' i fatidici 40 anni di contributi ed ho pensato vista la situazione difficoltosa di trovare un lavoro, di avvalermi della contribuzione volontaria.
La condizione essenziale suppongo, avendo un accordo di mobilita' dopo il 2011, e' che l'azienda per cui lavoravo e' stata sottoposta ad ottobre 2011 al regime di Amministrazione Straordinaria quindi faccio parte della categoria dei mobilitati " anche in mancanza dei suddetti accordi ... a patto che si provenga da determinate aziende (fallimento, as, concordato ect etc..come dice la legge ....)
Per sua comodita' ed esattezza dei requisiti le allego la documentazione in mio possesso che esibiro' al momento della domanda di salvaguardia, ho anche la lettera di licenziamento del 12 dicembre 2014.
Ringraziandola di cuore, resto a sua disposizione per chiarimenti e per qualsiasi altra informazione le occorra .... ed aspettiamo fiduciosi la circolare Inps......
Grazie davvero di tutto quello che fa e che fanno anche i suoi colleghi per noi...
Cordialmente
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/01/2017 00:03#33984 da giorgione
Filomena gentilmente mandami la mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con i documenti. Eventualmente le giro io a Nicola

Il sistema non consente il caricamento dei file in quanto troppo grandi dunque non è possibile inviarli tramite il forum.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2017 23:41#33983 da filomena59
Gentilissimo Nicola salve,
sto tentando di mandarle una mail da stamattina con il riepilogo dei miei requisiti e la documentazione in mio possesso da correlare alla domanda di salvaguardia, ma il sistema si blocca sull'invio degli allegati dandomi un messaggio di 'BAD GATEWATY ERROR' come se ci fosse un errore nel server di Pensioggi, riprovero' nella giornata di domani lunedi' 16
grazie a presto
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2017 17:23#33928 da Quiensabe
Grazie mille Giorgione, gentilissimo.
Dunque, aspettiamo ...
:o)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2017 18:15#33900 da filomena59
Buonasera Giorgione, piacere di conoscerla attraverso il forum
grazie per la risposta,
si io ho pazienza so che dobbiamo aspettare, ne parlavo anche con Nicola appunto stamattina, tra l'altro la logica di chi ultimo arriva male alloggia pare non valga per le domande quindi possiamo sicuramente aspettare nel rispetto della scadenza, non capivo solo a cosa si riferisse la circolare (spesso per noi profani non sono di facile interpretazione...) grazie come sempre per il vostro aiuto!!
buona serata
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati