× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

modulo istanza 8 salvaguardia esodati articolo 1, comma 214, lettera a) legge 11 dicembre 2016, n. 232,

12/01/2017 17:54#33899 da giorgione
Entro poche ore ci sarà la circolare Inps. Bisogna avere un pò di pazienza. Il messaggio 5226 consente solo di produrre la domanda di pensione.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2017 15:21#33892 da Quiensabe
Salve Filomena, grazie mille per la risposta, gentilissima.
L'allegato che ha inviato al sig. Nicola definisce le modalità per far domanda di pensione tramite il sito dell'INPS usando il proprio codice pin.
Io l'ho fatto ma si tratta di una richiesta generica che non entra in merito al comma 214 e relative lettere a,b,c,d,e,f : non ho capito a cosa serva, io ho inoltrato la domanda in data 1 gennaio e non ho avuto nessuna risposta.
Ribadisco il concetto: non mi spiego perchè sono disponibili sul sito del ministero del lavoro tutti moduli per l'istanza relativa a tutte le lettere del comma 214 tranne la a).
Perchè questa "benedetta" circolare deve essere partorita (non si sa quando) dall'INPS mentre per gli altri gruppi è già tutto operativo dal ministero del lavoro?
Qualcuno può illuminarmi? E se per assurdo questa benedetta circolare tardasse ad arrivare ... che si fa? Al momento i patronati aspettano l'INPS, l'INPS non sa che cosa rispondere ...
Grazie mille per la collaborazione, buona serata.

Mimmo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2017 13:15#33890 da filomena59
Nicola salve,
ho trovato questo, forse lei lo aveva gia' visto ma per sicurezza le invio l'allegato..
non e' per caso che questa e' la 'famosa circolare' che stiamo aspettando noi mobilitati, oppure magari l'Inps si limita a questo??
che ne pensa?
grazie 1000
Filomena

p.s quanto prima le mando i miei dati riepilogativi in riferimento alla nostra conversazione di stamattina al patronato (prep. scheda) grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/01/2017 08:18#33873 da Nicola54
Filomena,
Questa mattina mi trova in ufficio.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2017 19:11#33872 da filomena59
Buonasera,
devo fare anche io domanda di salvaguardia, faccio parte della categoria dei mobilitati proveniente da azienda in amministrazione straordinaria quindi presumo lettera a, il gentilissimo Nicola54 ha risposto giorni fa ad una mia domanda, e noi di questa categoria dobbiamo aspettare la circolare Inps che in genere esce nella prima decade di gennaio e poi da quello che ho capito trasmettere domanda all Inps... Attendiamo fiduciosi
Buona serata
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2017 16:09#33870 da Quiensabe
Buongiorno,
ho i requisiti per l'accesso all'8 salvaguardia, comma 214 lettera a)
Inps e patronato mi dicono che non ci sono ancora i moduli per la richiesta d'istanza, moduli invece già disponibili per le lettere b) c) d) e) f) , dunque devo aspettare ... anche se la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 1 marzo 2017.
Qualcuno potrebbe aggiornarmi in merito? Com'è possibile che esistano moduli per le altre categorie e non per la lettera a) che copre circa 11000 possibili beneficiari?
Grazie mille per la collaborazione!

Mimmo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati