× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Decorrenza domanda pensione

28/03/2017 17:58#36084 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Decorrenza domanda pensione

ant_cam ha scritto: Certo! Come ho gia scritto nel mio primo post con esito positivo!


E' allora è una battaglia vinta con il tuo ecocert in possesso. Dovranno inventarsi qualcos'altro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2017 17:56#36083 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Decorrenza domanda pensione
ant_cam,

Sono in disoccupazione e aspetto quota 41, ma ho poca fiducia sul sistema inps, poco competenti chi lavora dietro lo sportello, in più ne hanno già fatte di malefatte con i miei ex colleghi inerenti alla naspi, l'hanno calcolata come gli passava x la mente ognuno differente dall'altro anche se in certi casi si aveva la stessa identica situazione previdenziale e lavorativa.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2017 17:43#36082 da ant_cam
Risposta da ant_cam al topic Decorrenza domanda pensione
Certo! Come ho gia scritto nel mio primo post con esito positivo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2017 17:35#36081 da ubino56
Risposta da ubino56 al topic Decorrenza domanda pensione
Ma il patronato non ha fatto richiesta al l'inps del tuo estratto conto certificativo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2017 13:31#36075 da ant_cam
Risposta da ant_cam al topic Decorrenza domanda pensione
No vabbè, non voglio nemmeno pensarci ad un errore di calcolo da parte del patronato... stiamo scherzando?! Mi sono licenziato per andare in pensione, se non avessi avuto i requisiti avrei continuato a lavorare come stavo facendo senza nessun problema!! Ovvio che nel caso andrò per vie legali!! Sei anche tu in attesa della conferma della domanda?! Come per tutte le cose, quando devono dare passano mesi e anni, quando devono ricevere si scatenano con recuperi del credito ecc..

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2017 13:03#36074 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Decorrenza domanda pensione
[quote="ant_cam" post=36070 Non c'è un termine di Legge entro tot mesi per l'approvazione della domanda ed erogazione della stessa?! Grazie.[/quote]


ANT_CAM mi piacerebbe saperlo anch'io, perché se succede a me adirò x vie legali.

Aspettiamo gli esperti che ci sapranno dire qualcosa..... lo spero ..... il sistema inps non funziona più bene. Purtroppo se ti devono togliere o decurtare la pensione funziona ad hoc.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati