× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Decorrenza domanda pensione

28/03/2017 11:52#36070 da ant_cam
Decorrenza domanda pensione è stato creato da ant_cam
buongiorno,
in data 23/11/2016 tramite patronato ho fatto domanda di pensione anticipata con decorrenza dall'1/01/2017!! Bene..ad oggi la mia domanda è ancora in alto mare! Tramite certificato contributivo ho tutti i requisiti per andare in pensione, faccio dimissioni dal lavoro, come richiesto dal patronato..finché a fine febbraio un dipendente Inps mi telefona dicendo che si era riscontrato un problema contributivo nell'anno 75 ( premetto che ho lavorato anche 2anni in più secondo il patronato da quando ho raggiunto i requisiti), mettendomi anche agitazione chiedendomi se ero certo di avere i requisiti per la pensione???!!! Mah io dico.. non mi alzo la mattina e decido di fare la domanda, se è stata fatta tramite patronato è perché sicuramente ne avevo diritto!! Tolto questo, mi lascia dicendo che faranno un controllo all'INPS di Brindisi dove nell'anno 75 ero residente!! Passa un mese e ad oggi la domanda è sempre ferma a Brindisi, nessuno ne patronato ne Inps di Milano sa perché è ferma ancora lì!! Non so più dove sbattere la testa e chiedere, affinché dopo oltre 3 mesi non mi sia stata definita la domanda!! Sul sito risulta "in trattazione unicarpe" che non so cosa vuol dire! Purtroppo non si vive di aria e sinceramente la mia paura più grande visto il passare dei mesi è, e se non dovessero accettarmi la domanda?! fatta ripeto su calcoli del patronato, mi ritroverò senza pensione e senza lavoro, visto che ce l'avevo!! Non c'è un termine di Legge entro tot mesi per l'approvazione della domanda ed erogazione della stessa?! Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati