× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APe social o APe volontaria?

31/03/2017 20:43#36155 da bennydes
Risposta da bennydes al topic APe social o APe volontaria?
Non si prevede disoccupazione??,forse hai sbagliato a scrivere,fa' niente.Ma almeno l'APe con prestito credo ke riesco a prenderla, almeno quella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2017 20:29#36154 da cochise
Risposta da cochise al topic APe social o APe volontaria?
Bennydes, purtroppo devo deluderti, una delle categorie ammesse all'ape social è quella riepilogata di seguito, quindi non si prevede disoccupazione a seguito di lavoro a tempo determinato, ma stato di disoccupazione come descritto:
a) si trovano in stato di disoccupazione a seguito di cessazione del rapporto di lavoro per
licenziamento, anche collettivo, dimissioni per giusta causa o risoluzione consensuale
nell'ambito della procedura di cui all'articolo 7 della legge 15 luglio 1966, n. 604, hanno
concluso integralmente la prestazione per la disoccupazione loro spettante da almeno tre
mesi e sono in possesso di un'anzianita' contributiva di almeno 30 anni;

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2017 17:50 - 30/03/2017 18:33#36135 da bennydes
APe social o APe volontaria? è stato creato da bennydes
Buona giornata sono nuovo su questo blog e saluto tutti,ho grande piacere di farne parte. Sono lavoratore stagionale storico (purtroppo non ho mai avuto il piacere di conoscere un lavoro a tempo indeterminato) e come stanno le cose (o almeno x quello che si legge),non posso andare in APe social perché con contratto a termine,anche se disoccupato e senza alcun genere di sussidio da Dicembre 2015, ho un'età di 65 anni e 5 mesi, dovrei andare in pensione di vecchiaia a giugno 2018 ed ho 31 anni di contributi compresi molti figurativi per disoccupazione. Riesco a prendere almeno l'APe volontaria?,grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati