× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APe social o APe volontaria?

02/04/2017 08:20#36174 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APe social o APe volontaria?
Buon giorno. Scusa ma l'APE doveva partire il primo maggio già con i pagamenti.Invece ho la vaga impressione che non parte nemmeno il con le domande. Questo governo pensa di fare leggi approvarle solo per propaganda, e poi si riserva di attuarle quando gli fa comodo.Tutto fumo e prese per i fondelli. Governo e sindacati sono stati sei ,sette mesi a discutere questo schifo di ape, per poi non modificare nulla. Io mi domando. Afare cosa?Isoldi non ci sono, é questo il problema?Per le banche , 20 miliardi si! rubati ai contribuenti.E poi lasciano gli anziani in balia a loro stessi;per poche centinaia di migliaia di euro.
E il sindacato, critca la legge e non muove un dito. buon giono Pablito. Comunque Gradirei un tuo parere per quando riguarda un mio messaggio N.36097 . Grazie

PETROZZI UMBERTO
Ringraziano per il messaggio: bennydes

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2017 21:04#36173 da bennydes
Risposta da bennydes al topic APe social o APe volontaria?
Grazie Umberto,hai ragione però il mio problema e' che sono già disoccupato da oltre un anno e per come stanno le cose, aspettando l'età pensionabile dovrò ancora stare senza entrate x altri 14 mesi. A questo punto penso che mi conviene chiedere l'anticipo ( per una durata di 14 mesi),non credo che dovrò pagare molto di interessi.A meno che non inseriscono una norma x me valida nel decreto in via di attivazione,ciao e grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2017 20:03#36170 da cochise
Risposta da cochise al topic APe social o APe volontaria?
Umberto, quì c'è poco da sbilanciarsi, anche Bennydes è conscio che per la disoccupazione a seguito di contratto a tempo determinato non sarà presea in considerazione per l'ape social. Il tutto è studiato per limitare a pochissimi il beneficio.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: bennydes

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/04/2017 19:45 - 01/04/2017 20:02#36169 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic APe social o APe volontaria?
Bene ti rispondo io. Sono Umberto e scrivo su pensioni oggi gia da quache tempo: e posso dire che i moderatori ,quando non vogliono sbilanciarsi, non fanno altro che replicare i versi della grande legge:232/16 art 1 comma.179, sull'ape. e basta.Bene,il mio consiglio ,visto che tieni 65anni e mezzo.Di attendere 66anni e sette mesi. avrai una misera pensione purtroppo visto i contributi.Mentre con L'APE volontria. non solo dovrai pagare gli interessi e le banche, ma ti ruberanno anche la tredicesima . Ciao e buona serata, e scusate l'intromissione.

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2017 22:06#36157 da bennydes
Risposta da bennydes al topic APe social o APe volontaria?
Infatti è così, l'ultima speranza è che inseriscono qualche buona notizia nel decreto attuativo......Cmq anche il prestito penso che a me conviene....... Visto la mia situazione precaria, grazie Pablito

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2017 21:45#36156 da cochise
Risposta da cochise al topic APe social o APe volontaria?
Bennydes, tu stesso hai detto che non ti sarà riconosciuta l'ape social perchè hai sempre avuto lavoro a tempo determinato, per l'ape volontaria non credo dovrebbero esserci problemi, tanto è un prestito bancario mascherato.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati