Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Ape Social
- Giovanni1951
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
24/04/2017 18:36 - 24/04/2017 18:39#36552
da Giovanni1951
Risposta da Giovanni1951 al topic Ape Social
Grazie ricoc, assolutamente l'Inps sa tutto mi ha pagato la mobilità. Durante la mobilità l'ho prima interrotta per 12 mesi nel privato ancora, poi, dopo ca. 1anno e1/2, per nove mesi per un lavoro a tempo determinato nella P.A. poi durante il ripristino l'ho ancora sospesa per un contratto a tempo determinato, rinnovati quasi semestralmente e per ca. 20 mesi ancora nella P.A, durante il quale è poi terminato il tempo della mobilità. In teoria dovrebbe far testo l'origine del mio stato di disoccupazione con la cessazione aziendale e quindi licenziato ma, come dici, in questo Paese non si sa mai come interpretare le leggi. Aspettiamo i primi di maggio per scoprirlo.
Ultima Modifica 24/04/2017 18:39 da Giovanni1951.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
24/04/2017 08:39 - 24/04/2017 09:10#36538
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Ape Social
Uso il condizionale, perché con inps dipende da come si alzano alla mattina, dunque tu arrivi da un contratto a tempo ind. è l'ape social ti aspetta, adesso che tu abbia fermato la mobilità perché hai intrapreso una attività con durata a termine non dovrebbe precludere l'istanza, semprechè tu abbia finito tutta la mobilità e sia rimasto almeno 3 mesi inoccupato.
l'Inps lo sa che sei stato licenziato con contratto a tempo indeterminato,puoi verificarlo anche sulla sezione " consultazione posizione annuale da lavoro dipendente ( dal 2005)"
sito inps
www.pensionioggi.it/dizionario/ape-agevolato
l'Inps lo sa che sei stato licenziato con contratto a tempo indeterminato,puoi verificarlo anche sulla sezione " consultazione posizione annuale da lavoro dipendente ( dal 2005)"
sito inps
www.pensionioggi.it/dizionario/ape-agevolato
Ultima Modifica 24/04/2017 09:10 da ricoc_61.
- Giovanni1951
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/04/2017 20:08#36535
da Giovanni1951
Ape Social è stato creato da Giovanni1951
Dai decreti attuativi sull'Ape Social sembra che verranno esclusi coloro che, fermo restando le altre condizioni, abbiano avuto l'ultimo contratto a tempo determinato. Questo vale anche se uno proviene da una cessazione azienda in cui era impiegato a tempo indeterminato e durante la mobilità si è rioccupato con contratto a tempo determinato? grazie.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54