× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

23/07/2017 15:03#39547 da minervino
Risposta da minervino al topic lavoratori precoci
BUON GIORNO,IL 22 GIUGNO HO SPEDITO LA RICHIESTA DEI REQUISITI COME PRECOCE.HO INIZIATO IL LAVORO NEL 1970 E AIMè NEL CORSO DELLA MIA VITA HO PERSO SEI ANNI(MI PESANO ECCOME SE MI PESANO).NEL 2006 SONO STATO ASSUNTO DA UNA COOPERATIVA COME SOCIO LAVORATORE FACCHINO IN AZIENDA AGUSTA ELICOTTERI E CONTINUO ANCORA ADESSO COME DIPENDENTE MANSIONE MAGAZZINIERE CARRELISTA. QUINDI 10 ANNI CONTINUATIV I NONOSTANTE L,AZIENDA AVESSE FINO AL 2014 CAMBIATO OGNI 2 ANNI LA RAGIONE SOCIALE.HO A SETTEMBRE 62 ANNI E DOPO 47 ANNI IN ATTIVO SONO VERAMENTE STANCO SPERIAMO CHE ACCETTINO LA RICHIESTA .TRA L,ALTRO CON LA BUSTA PAGA BASSA DI UNA COOPERATIVA SONO STATO COSTRETTO X MANTENERE UNA FAMIGLIA A FARE DEI MERCATINI X GLI ULTIMI 20 ANNI.UN SALUTO.come vedete la mia situazione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/07/2017 09:45#39543 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Grazie ancora

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2017 16:19#39540 da cochise
Risposta da cochise al topic lavoratori precoci
La prima colonna serve per verificare se sono stati raggiunti i 20 anni per la pensione di vecchiaia (collegata all'età)

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Proteus

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2017 13:47#39536 da Proteus
Risposta da Proteus al topic lavoratori precoci
Grazie molte. Un solo chiarimento, se possbile, la prima colonna allora a cosa serve? Grazie

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/07/2017 12:54#39532 da cochise
Risposta da cochise al topic lavoratori precoci
Proteus, devi considerare il numero di settimane in alternativa all'età, seconda colonna, quindi hai sballato perchè il requisito è a 2.132.
In presenza di requisiti che hai già verificato sei Ok, quindi domanda di pensione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Proteus

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/07/2017 12:57 - 22/07/2017 12:06#39478 da Proteus
lavoratori precoci è stato creato da Proteus
Buongiorno.
Ho ricevuto l'estratto conto certificativo INPS.
Nella prima tabella sono indicate due colonne.
Nella prima colonna (requisito contributivo collegato all'età) ho Totale contributi = 2.056 (1.705 A.G.O. + 351 della Gestione Separata)
Nella seconda colonna (requisito contributivo in alternativa all'età) ho il Totale contributi = 2.157 (1.806 A.G.O. + 351 della Gestione Separata)
Quale colonna devo considerare per verificare i 41 anni di contribuzione e quindi usufruire dell'opzione per i lavoratori precoci? p.s.: gli altri requisiti richiesti per i lavoratori precoci li ho già verificati e sono corretti. Grazie
Allego Ecocert + Contributi gestione separata
Qualcuno mi può aiutare?, Grazie

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati