× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

OTTAVA SALVAGUARDIA-RACCOLTA DATI

06/08/2017 21:46#40078 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic OTTAVA SALVAGUARDIA-RACCOLTA DATI
Adrobe ho capito..
mi sa che abbiamo la stessa eta'...pure io sono di fine 59 precisamente dicembre.. ma allora tu hai un pochino ...piu' di contributi.. di me..
toglimi solo una curiosita'.. ma tu hai gia' ricevuto i bollettini per il 2018...? oppure hai solo i conteggi che ti sei fatto fare???
grazie
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2017 23:24 - 05/08/2017 23:27#40036 da adrobe
Risposta da adrobe al topic OTTAVA SALVAGUARDIA-RACCOLTA DATI

filomena59 ha scritto: Adrobe, penso che io e te piu' o meno abbiamo la stessa situazione..
se non ricordo male io sono piu' giovane pero' :cheer: ma ho meno versamenti di te... :pinch: dovro' versare circa 2 anni di VV.... io mi regolo cosi'... visto che fino al 20 dic sono coperta da mobilita'.. il bollettino che mi hanno inviato e' relativo all'ultima settimana di dicembre... ma ho tempo fino a marzo 2018 per pagarlo... mi auguro di non stare nel limbo fino a quella data... male che va lo pago l'ultimo giorno... ora non so tu come sei messo.. una volta se non erro tu dicesti che avevi ricevuto i bollettini.. non so quando ti scade la mobilita'.. ma comunque hai tempo fino a 3 mesi dopo x pagarli...mi auguro comunque che entro ottobre ci dicano qualcosa...e' chiaro che anche io ho pensato... ' ma se non entro in graduatoria io questi soldi me li tengo per andare avanti...'...
ciao
Filomena

La mia mobilità scade il 6 gennaio 2018 per cui ho tempo fino al 30 giugno 2018 per pagare i contributi...e da questo punto di vista sono tranquillo...mi preoccupa più il fatto che con una riforma a quota 100 (molto più probabile se si fisserà a 62 anni il limite minimo di età) potrei andare in pensione solo qualche più tardi (al raggiungimento dei 62) senza pagare sette trimestri di onerosi contributi...
Ciao F.
p.s. non credo che tu sia più giovane di me perchè io sono di fine 1959
Ringraziano per il messaggio: filomena59

05/08/2017 20:14#40031 da cochise
Risposta da cochise al topic OTTAVA SALVAGUARDIA-RACCOLTA DATI
Confermo che per tutti profili il criterio e' dato dalla data di cessazione. Solo per il profilo assistenza l.104 il criterio è il raggiungimento requisito. Si veda punto 5 della circolare 11/2017

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: filomena59

05/08/2017 19:49#40030 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic OTTAVA SALVAGUARDIA-RACCOLTA DATI
Adrobe, penso che io e te piu' o meno abbiamo la stessa situazione..
se non ricordo male io sono piu' giovane pero' :cheer: ma ho meno versamenti di te... :pinch: dovro' versare circa 2 anni di VV.... io mi regolo cosi'... visto che fino al 20 dic sono coperta da mobilita'.. il bollettino che mi hanno inviato e' relativo all'ultima settimana di dicembre... ma ho tempo fino a marzo 2018 per pagarlo... mi auguro di non stare nel limbo fino a quella data... male che va lo pago l'ultimo giorno... ora non so tu come sei messo.. una volta se non erro tu dicesti che avevi ricevuto i bollettini.. non so quando ti scade la mobilita'.. ma comunque hai tempo fino a 3 mesi dopo x pagarli...mi auguro comunque che entro ottobre ci dicano qualcosa...e' chiaro che anche io ho pensato... ' ma se non entro in graduatoria io questi soldi me li tengo per andare avanti...'...
ciao
Filomena

05/08/2017 19:42#40029 da [email protected]
Pablito,
ma per la graduatoria per i versamenti volontari, di quale parametro si tiene conto ?
Io ho cessato di lavorare il 30.4.13 ed ho diritto alla pensione dal 1 ottobre 2017.
grazie

05/08/2017 19:26 - 05/08/2017 19:26#40027 da cochise
Risposta da cochise al topic OTTAVA SALVAGUARDIA-RACCOLTA DATI
Adrobe, la salvaguardia è un dato di fatto ed occorre solo avere pazienza....la quota 100 mi sa tanto di numero partite giocate, nel senso che, al momento, sono solo chiacchiere, vorrebbe dire dare la pensione con 60 anni di età e 40 di contributi...se pensi a quanti hanno già sballato.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati