× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

contributi

06/09/2017 07:49#40845 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic contributi
piero 1.
permettimi ma in quegli anni quando una persona andava via l'azienda era obbligata a compilare il modulo,verde, O1/M se ce l'hai sei a posto puoi dimostrare che lavoravi e l'azienda lo riconosceva. il modulo deve essere timbrato e firmato dall'azienda.
spero di esserti stato utile.
saluti Leone
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2017 20:54 - 05/09/2017 20:58#40840 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic contributi
L'INPS dice giusto, entro i dieci anni da quando non sono stati versati i contributi , si può fare ricorso e denuncia.

Per convenienza dell'istituto, loro calcolano l'ultimo hanno lordo di stipendio nel tuo caso sono 32000,00€ fai il 33% , quello devi versare x riscattare la mancanza degli anni che non ti hanno versato.

AGGIUNGO PUOI AVERE TUTTO IN ORDINE, MA SE L'AZIENDA NON HA VERSATO I CONTRIBUTI, NULLA PUOI FARE. E' PRESCRITTO TROPPI ANNI SONO PASSATI.


Sul sito vige un ottimo calcolatore. vai su strumenti e li troverai.


ECCOLO : www.pensionioggi.it/dizionario/prosecuzione-volontaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2017 19:05#40836 da piero1
contributi è stato creato da piero1
buongiorno,
nella mia posizione contributiva, mancano esattamente 2 anni (1976-7) che la ditta multinazionale per la quale levoravo non ha versato. mi ha solo regolarizzato i primi 3 mesi e gli ultimi 4 mesi prima delle mie dimissioni.l'inps dopo molte ricerche mi dice che ormai è in prescrizione e che l'unica mia prova consegnata(libretto di lavoro) non basta. non ho altro in quanto le busta paga non le ho trovate. ho un amico che nel periodo ha lavorato con me e potrebbe testimoniare.ho saputo che tempo fa altri dipendenti nelle mie stesse condizioni avevano fatto causa per riconoscimento dei contributi trattenuti dalla ditta. Ora per curiosità ho chiesto quanto costerebbe il riscatto : mi dicono che il conteggio lo fanno sull'ultimo stipendio percepito e che quindi si parla di circa 32000 euro!!!! è possibile? il conteggio non andrebbe fatto relativamente allo stipendio di allora ( come successo ad un mio vicino) ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati