× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

17/09/2017 21:45#41337 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia
ciao Adrobe, grazie dell'interessamento.. si la mia situazione dal punto di vista contributivo e' molto simile alla tua....
comunque la paura di ricevere molto piu' in la la certificazione e nel frattempo pagare i CV stando nel limbo non e' solo mia... anche su altre discussioni su altre forme spesso emerge questo.. mi auguro davvero che anche se dopo ce la mandino comunque in tempo!
grazie e buona serata
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 19:13 - 17/09/2017 19:14#41328 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia

filomena59 ha scritto: si Adrobe, hai ragione.. io del 2017 devo pagare solo una settimana di CV entro marzo 2018 e non mi preoccupo certo di questo .. perche' l'importo di una settimana e' minimo..
grazie
ciao
F.


Quindi stai praticamente come me...entro il 30 giugno 2018 decidere se fare il versamento corposo di migliaia di euro...a quell'epoca forse si parlerà di nona salvaguardia!
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 18:59#41326 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia
si Adrobe, hai ragione.. io del 2017 devo pagare solo una settimana di CV entro marzo 2018 e non mi preoccupo certo di questo .. perche' l'importo di una settimana e' minimo..
grazie
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 18:18 - 17/09/2017 18:19#41325 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia

filomena59 ha scritto: grazie Nicola,
io so benissimo che devo aspettare e non sto scalpitando.. c'e' gente che va in pensione molto prima di me e mi sembra giusto! l'importante e' che la mia lettera di certificazione non arrivi nel 2021!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:
grazie come sempre!
a presto
Filomena


Ciao F.,
credo che tu avrai scoperti i contributi di parte dell'ultimo trimestre 2017, quindi hai tempo fino al 30 marzo 2018 per fare il primo versamento....va bene essere pessimisti, ma credo che in tutte le precedenti salvaguardie non si è mai andati oltre l'estate per mandare tutte le lettere definitive...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 17:48 - 17/09/2017 17:49#41322 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia
grazie Nicola,
io so benissimo che devo aspettare e non sto scalpitando.. c'e' gente che va in pensione molto prima di me e mi sembra giusto! l'importante e' che la mia lettera di certificazione non arrivi nel 2021!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:
grazie come sempre!
a presto
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2017 16:13#41318 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia
Filomena,
non sono in grado di dirle quando le arriverà la certificazione.
Credo prima della fine dell'anno, ma non posso esserne certo. Dovrebbe arrivarle comunicazione ufficiale dell'INPS con salvaguardia, però subordinata al versamento dei contributi volontari al fine di perfezionare i 40 anni di contributi entro 36 mesi dal termine della mobilità.

Tenga presente che quando presenterà la dichiarazione dei redditi potrà interamente dedurre dal suo reddito gli importi versati per i contributi volontari e di conseguenza potrà recuperare una parte degli importi versati con l'IRPEF.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati