ape social
- skorpyos53
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
leggo in un vs articolo:
"All'interno della manovra trova anche spazio l'Ape sociale/beneficio precoci a quei soggetti che non hanno goduto dell'ammortizzatore sociale (ad esempio per non aver prodotto la domanda di Naspi entro i 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro)".
Mi trovo in questa situazione perché da ex agente di commercio,considerato autonomo (nonostante dei 36 anni di contributi versati 32 sono da dipendente.) non ho avuto diritto ad alcun ammortizzatore sociale quindi la mia richiesta è stata respinta nonostante avessi tutti i restanti requisiti.
C'è qualcosa di concreto in tutto ciò ? Sia dal patronato che sul sito INPS nessuna notizia
grazie anticipate
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- de vincenzi
- Premium Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 5
mi sono avvalso dell'aiuto del Patronato, che ha fatto entrambe in contemporanea ( io non sapevo ci fossero distinte la richiesta del diritto e quella dell'anticipo ). Saluti.
Quindi non deve rifare la nuova ?
- precocissimo
- Premium Member
-
- VIVA ITALIA
- Ringraziamenti ricevuti 8
per il diritto accettata per la pensione in elaborazione nessuno ne sa niente ne patronato ne inps
- franci53
- Autore della discussione
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 4
- Angel52
- Junior Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 2
franci53 ha scritto: Arrivata risposta su " domande presentate" : si diritto se rientra tra gli ammessi.
la mia situazione era molto lineare: disoccupata, mobilità terminata luglio 2016, nessun impiego da quella data, iscritta alle liste di disoccupazione, 31 anni contributi compresi i figurativi, ma con l'inps non si sa mai. Adesso aspettiamo le graduatorie, se ci saranno, comunque continuerò a seguire il forum. Spero bene per tutti quelli che ancora non hanno riposta.
Per figurativi intendi anche quelli della disoccupazione?
Grazie.
- volatilets
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0