× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

02/10/2017 21:12#41992 da grizzi
Risposta da grizzi al topic ape social
QUALCOSA SI MUOVE : In data odierna la domanda inoltrata per mia moglie (cargiver con contributi misti, dipendente e commerciante ) è stata "DEFINITA" non c'è piu la scritta "IN ELABORAZIONE" ed è stato aggiunto: " SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI" . Deduco che entro il 15 ottobre faranno la graduatoria e comunicheranno in qualche modo se si rientra tra gli ammessi o no.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2017 16:59#41734 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic ape social
franci53

Grazie della notizia speriamo esito positivo per tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/09/2017 16:04#41733 da franci53
Risposta da franci53 al topic ape social
Mi hanno appena comunicato che è stato sbloccato oggi dalla sede centrale il sistema per la verifica dei requisiti ape social per i soggetti con contribuzione mista. Dovrebbero quindi iniziare ad arrivare le risposte a breve e credo sarebbe utile per tutti comunicare sul forum l'arrivo e l'esito delle certificazioni. Sulle domande elaborate fino ad oggi ( e non credo che siano poi tante) ne sono state rigettate circa 2.000.
Speriamo che l'attesa finisca presto.

avatar

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/09/2017 11:12#40951 da franci53
ape social è stato creato da franci53
salve, rientro oggi nel sito dopo aver partecipato alle discussioni sulla settima salvaguardia dove mi è stata erogata la pensione e poi annullata per errore verifica requisiti, per informarvi che mi è stato comunicato telefonicamente dalla responsabile della mia sede Inps che le domande per ape social di richiedenti con contributi misti ( tipo lavoro dipendente e commercianti) non possono ancora essere lavorate perchè la sede centrale non ha inviato il sistema per questo tipo di contribuzione, sono in attesa di riceverlo entro settembre. Quindi quelli che come me hanno una contribuzione mista non si preoccupino se non hanno ancora la risposta.Vi aggiornerò appena ho nuove.

avatar

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati