× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social

17/10/2017 17:30#42809 da de vincenzi
Risposta da de vincenzi al topic ape social
volatilets

Chiedo scusa vorrei sapere da lei se aveva fatto le 2 domande in contemporanea sia del diritto che dell'anticipo pensione ?
"fare la domanda" o rifare la domanda anche se l'aveva presentata ?
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/10/2017 15:00#42787 da volatilets
Risposta da volatilets al topic ape social
Ciao Franci53, stamattina presto, strastufo di continuare nell'incertezza sono andato all'INPS e dopo essermi fatta la "normale" fila mi sono accomodato davanti al solito "impiegato fantozziano"che, aperto il pc sulla mia posizione mi ha comunicato che la mia domanda è stata accettata..Alleluia. Naturalmente sul mio backoffice risulta ancora "in elaborazione" ..evidentemente a nessuno dei signori impiegati Inps frega una beata fava di rendere edotti i "sudditi" che è stata finalmente decisa una cosa che può cambiar loro la vita..chissenefrega. Grazie Itaglia Grazie. ..ah comunque non è finita qui..ora devo aspettare i comodi di Roma, che mi comunichi via posta la fatidica data, e subito dopo devo "fare la domanda"....ma non l'avevo già fatta????? ecchecaxxxx... La Burocrazia - inchino referente - imperversa.. intoccabile. Itagliani..mi raccomando, guardatevi il GF VIP, scannatevi per le partite di calcio, sorbitevi qualche minuto di film tra spot impreversanti, e guai a voi se vi viene in mente di defalcarvi dalle bollette dell'elettricità il famigerato CANONE. Pensare che una volta ero un "prograssista tollerante"...ed ora..Dio voglia che non mi capiti di avere "il potere" nelle mie mani. PS non è melodramma, è solo un piccolo spaccato del mio esacerbato stato d'animo.
Saluti..e a Trieste "disemo nimdvm"...Ciao Franci...Auguri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2017 20:27#42756 da franci53
Risposta da franci53 al topic ape social
Volatilets
concordo con la tua incazzatura, oltre ai problemi economici in cui ci siamo ritrovati ci hanno veramente tolto la dignità, distrutto professionalità e meritocrazia. Praticamente, tolti i diritti alla pensione quindi a riavere indietro quanto già versato tramite contributi,siamo una manica di accattoni in attesa di un pasto caldo alle porte del governo/inps che non si sa se e quando arriverà. Comunque per quanto riguarda la tua risposta sò che alcune sedi inps non aggiornano i siti e spediscono il cartaceo, prova a chiamare il numero verde perchè almeno questo riescono a vederlo. In bocca al lupo

avatar

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2017 14:38#42727 da volatilets
Risposta da volatilets al topic ape social
16/10/2017 C.V.D. a tutt'oggi sul mio modulo on line INPS alla voce domanda presentata ( ben il 29/6 !! ) a mezzo patronato ( che aveva controllato tutti i documenti che attestavano il possesso dei requisiti senza ombra di dubbio ) appare ancora la dicitura "in elaborazione". Leggo, ormai un rincorrersi di voci di corridoio, che addirittura il 70% delle domande sono state respinte, mi sembra una assurdità: o ci sono un sacco di "furbetti", o di imbecilli, o sorge lecito un dubbio, tipo che l'INPS applichi ulteriori paletti, regole, cavilli, eccezioni, trappole, non chiaramente espressi, per sfoltire il più possibile " la plebaglia " che vuole sfidare l'iniqua Legge Fornero. Sta di fatto che per quanto mi riguarda, a 64 anni (compiuti lo scorso agosto), con 40 di contributi ( di cui 6 estorti con sovrattasse e prebende a favore del famigerato esattore Equitalia - inchino referente - ), con gli ultimi 6 anni e mezzo a svolgere un lavoro di portierato ( dopo essere stato costretto a chiudere la mia attività - partita iva a causa della crisi e delle esorbitanti tasse e balzelli vari ), sfruttato, sottopagato, violentato nella mia dignità ( come tanti altri poveracci ), insomma, voglio far partecipi tutti in questo forum della mia profonda "incazzatura"..si può dire? e sfiducia in questo paese disgraziato che è l'Italia, e che secondo me sta sprofondando in un mare di m. NOTA: Abitando a Trieste, estremo baluardo ( una volta ) del cosiddetto "mondo occidentale avanzato" ed avendo modo di conoscere e frequentare realtà che fino a qualche decina di anni fa erano "paesi comunisti retrogradi", posso affermare che la burocrazia, lo statalismo inefficiente e la mancanza di considerazione di questa Nazione nei confronti dei suoi cittadini e dei loro diritti ( siamo SUDDITI ), ci sta già posizionando dietro a quei paesi. Se non cambia qualcosa, finiremo male. Alleluia...e auguri a tutti ( si salvi chi può )

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2017 13:28#42018 da franci53
Risposta da franci53 al topic ape social
Arrivata risposta su " domande presentate" : si diritto se rientra tra gli ammessi.
la mia situazione era molto lineare: disoccupata, mobilità terminata luglio 2016, nessun impiego da quella data, iscritta alle liste di disoccupazione, 31 anni contributi compresi i figurativi, ma con l'inps non si sa mai. Adesso aspettiamo le graduatorie, se ci saranno, comunque continuerò a seguire il forum. Spero bene per tutti quelli che ancora non hanno riposta.

avatar

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2017 09:44#42009 da franci53
Risposta da franci53 al topic ape social
Grizzi
almeno una bella notizia , sono felice per tua moglie. Per quanto riguarda le graduatorie non credo ci siano grossi problemi, con tutti i paletti che hanno messo e la confusione su determinati requisiti stanno rigettando una marea di domande e finirà sicuramente come per le salvaguardie, cioè senza bisogno di graduatorie. Io sono ancora in attesa di risposta, buona giornata a tutti e spero a presto

avatar

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati