× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

14/01/2015 02:05 - 14/01/2015 02:09#12192 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

antonio amleto ha scritto: Ciao Rosaria. Quando hai riscattato quei tre anni eri ancora in servizio ? Perché mi pare che occorreva essere ancora "in costanza di servizio" e non già in pensione. Ho posto la domanda all'ex Inpdap e attendo risposta. Ciao. Saluti. Antonio.

Sì, Antonio, certo che ero in servizio, era il 2003 e perciò 3 anni di ricongiunzione mi sono costati circa 8000 euro che sto ancora pagando. Purtroppo non si trovavano i contributi di ben 18 mesi e per trovarli ho impiegato diversi anni. Negli anni 90 avevo il mio bel dafare tra figlia ancora piccola, mio padre cardiopatico, mia zia e mia madre con il parkinson....il lavoro ed altre amenità tipo sfollamento da Pozzuoli causa bradisismo. Insomma non mi mancava il divertimento.
Poi ho scoperto che quei contributi mi erano stati versati erroneamente come "Maria Rosaria" anziché Rosaria e finalmente si è sciolto il dilemma.
Io credo che ora, anche se si potesse, comr ho detto anche a karol, non ne varrebbe la pena....ma vediamo cosa ti rispondono, non si può mai dire.
Fammi sapere, un abbraccio
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2015 02:01#12191 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
forse ho perso qualche post, volevo dire....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/01/2015 02:00#12190 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
cari amici,
anch'io son con piacere dipendente...ma oramai solo del nostro sito! :silly:
continuate a parlare di cose interessanti!
Purtroppo mi collego più raramente xke nn ho più il pc davanti come al lavoro.
Volevo dirvi che sul mio cedolino c'è la data del 16 geni e quindi dovrebbero corrisponderlo
tra 3 giorni.
A dir la verita io ho già ricevuto i 15gg di dicembre, ma in contanti in banca e sui cedolini dell'inps non ve ne è traccia....
E' interessante quella cosa del ricongiungimento.Mi è nuova e forse opero qualche post.
Io ho fatto 3 anni per i miei studi di riscatto, ma non so proprio se l'ho chiesta ai fini del TFR.
Dove lo si può vedere/capire?
Un abbraccio a tutti, carissimi!!
Laura, nome di battaglia "Mezza"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 22:10#12188 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Mariag, hai consultato la comunicazione di inizio anno? Sei ex INPDAP?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 22:08#12187 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao, eccomi qui.
Non riesco a staccarmi da questo forum che ci ha tenuti uniti nei momenti più difficili della nostra vita "lavorativa".
Rosaria, anche il mio cedolino porta data di pagamento 16/1/2015 quindi penso che tra 3 giorni troveremo l'accreditamento sul conto. Forse l'INPS territoriale di Antonio non si è attivata per tempo e, pertanto, il pagamento del primo rateo di pensione, per lui è slittato a febbraio.
Sono le sedi locali che predispongono i mandati.
Antonio, io ho riscattato i 13 mesi (sia ai fini pensionistici che ai fini della buonuscita) quando ero in servizio, nel 1978, pagando una fesseria.
Non so se tu abbia la possibilità di riscattare ora che sei già in pensione, ma, se pure fosse consentito, fatti bene i conti per vedere se la spesa vale l'impresa. Pensa che il riscatto di un solo anno di laurea (che mi serviva per la quota 96 prima della riforma Fornero) mi è costato nel 2010 ben 12.000 €. ma era ai fini pensionistici e non per la buonuscita.
Buona serata a tutti e a risentirci.
Rosaria guarisci presto, mi raccomando.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/01/2015 18:57#12165 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Rosaria. Quando hai riscattato quei tre anni eri ancora in servizio ? Perché mi pare che occorreva essere ancora "in costanza di servizio" e non già in pensione. Ho posto la domanda all'ex Inpdap e attendo risposta. Ciao. Saluti. Antonio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati