× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

20/09/2017 22:35#41464 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia

dani59 ha scritto: Ciao Filomena,
no io provengo da una azienda fallita nel 2010. Compirò i 40 anni a Maggio 2019 (tramite versamenti volontari come Te) e percepirò la pensione a Marzo 2021 , io ho 21 mesi di finestra in quanto rientro nella categoria degli autonomi : pensa per 39 mesi su 40 anni di contributi che ingiustizia.
Daniela


Daniela, hai piu' o meno decorrenza pensionistica come la mia .. io ad Aprile o Maggio 2021...speriamo la certificazione non ci arrivi per quella data.. visto che la stanno mandando a decorrenza.. cerchiamo di essere ottimisti come Adrobe... :)
teniamoci in contatto per scambiarci le informazioni visto che abbiamo piu' o meno la stessa situazione.. l'unico mio dilemma e' come gia' piu' volte espresso e' di iniziare a pagare i CV senza avere certezza con certificazione... vedremo..
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2017 19:35#41461 da dani59
Risposta da dani59 al topic Ottava salvaguardia
No è la prima risposta . In precedenza la mia pratica risultava sempre in elaborazione .
Cosa ti devo dire la mia sede INPS ha elaborato solo ora...
Meglio tardi che mai o meglio che NEGATIVA

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2017 19:17 - 20/09/2017 19:17#41459 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia

dani59 ha scritto: Buonasera a tutti,
finalmente anche per me è comparsa la scritta "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI"
.


Solo adesso? Avevi fatto ricorso o chiesto un riesame? Quasi tutti gli altri "aspiranti salvaguardati" hanno raggiunto questo livello a Pasqua o giù di lì....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2017 19:16#41458 da dani59
Risposta da dani59 al topic Ottava salvaguardia
Ciao Filomena,
no io provengo da una azienda fallita nel 2010. Compirò i 40 anni a Maggio 2019 (tramite versamenti volontari come Te) e percepirò la pensione a Marzo 2021 , io ho 21 mesi di finestra in quanto rientro nella categoria degli autonomi : pensa per 39 mesi su 40 anni di contributi che ingiustizia.
Daniela

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2017 19:10#41457 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia
ciao Daniela, sono contenta.. se non erro anche tu venivi da un azienda in AS?? ricordo bene?
quando sara' la tua decorrenza pensionistica?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/09/2017 19:08#41455 da dani59
Risposta da dani59 al topic Ottava salvaguardia
Buonasera a tutti,
finalmente anche per me è comparsa la scritta "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI"
Meno male un primo paletto è stato messo.
Adesso aspettiamo la lettera.
Grazie a tutti i moderatori per le consulenze passate e buona fortuna a chi ancora non ha ricevuto nessuna risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati