× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

20/09/2017 16:15#41447 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia
Per coloro che hanno provato a contattarmi la scorsa settimana, domani sarò presente al patronato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/09/2017 16:51#41369 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia
Adrobe, io 'bazzico' il forum quanto te... :) l'unica differenza e' che io sono molto piu' chiacchierona perche' sono una femminuccia :cheer: quindi piu' loquace..!!!
no non ricordo che qualche quarantista abbia ricevuto questa benedetta certificazione purtroppo!!
ciao a presto
F.

18/09/2017 16:49#41368 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia
Buongiorno Adrobe e grazie per la risposta che conferma quanto ha indicato Filomena.
I 273 a cui si fa riferimento, sono esclusi dall'ottava salvaguardia per l'aumento dell'aspettativa di vita, perchè rientrano nelle quote e non nei quarantisti dove invece rientro io.
Grazie ancora e un cordiale saluto.

18/09/2017 16:47#41367 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia

salve Luigi,
io non sono esperta.. pero' ripeto ricordo i posts dei nostri moderatori tempo fa a riguardo..
era anche una mia perplessita'.. io 'aspiro' come dice Adrobe :) a diventare quarantista tramite contribuzione volontaria e per il momento ho come lei il 'si diritto etc etc'... :)
un saluto
F.

Ciao F.
tu che bazzichi molto in questo forum, sai se qualcuno del club degli "aspiranti quarantisti ex ottava salvaguardia" ha già ricevuto la tanto agognata lettera di certificazione?

18/09/2017 16:37#41366 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia
salve Luigi,
io non sono esperta.. pero' ripeto ricordo i posts dei nostri moderatori tempo fa a riguardo..
era anche una mia perplessita'.. io 'aspiro' come dice Adrobe :) a diventare quarantista tramite contribuzione volontaria e per il momento ho come lei il 'si diritto etc etc'... :)
un saluto
F.

18/09/2017 16:33#41365 da luigigio
Risposta da luigigio al topic Ottava salvaguardia
Buongiorno Filomena e grazie per la risposta. Ha centrato la mia richiesta. Tutto nasce da questo articolo che da ignorante mi ha creato qualche dubbio www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/o...atori-esclusi-987899 . Io avrò 40 anni di contributi a luglio 2018 e relativamente alla mia domanda di rientrare nell'ottava salvaguardia, nella mia utenza di inpsonline, l'istituto mi ha scritto testuale . Quindi l'articolo parla di 273 persone legate alle quote e non si riferisce a chi come me che invece avrà contributi quarantennali.
Grazie ancora per l'importante chiarimento.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.