Ottava salvaguardia
- filomena59
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 75
per il resto non avevo dubbi avendo letto dei posts a riguardo dei nostri moderatori che avevano gia' chiarito tutto.
grazie!
ciao
F.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- adrobe
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 108
filomena59 ha scritto: salve Luigi, ho letto e riletto il suo post.. e non so se ho capito bene la sua domanda..
mi pare di capire che lei si chiede se per effetto dell'incremento dell'aspettativa di vita dal 2019, e quindi per coloro che perfezionano i requisiti pre Fornero oltre quella data... cambi qualcosa?? mi riferisco ai 5 mesi famosi...
non vorrei sbagliarmi... ma i nostri cari moderatori tempo fa si espressero a riguardo.. e dissero che la faccenda poteva influire per coloro che perfezionano i requistiti pre Fornero con le quote e non con i contributi (quindi non riguardava i quarantisti..)..io ho capito questo!
Le chiedo scusa se ho frainteso la sua domanda!! in caso non consideri minimamente cio' che ho scritto!
un saluto
Filomena
Si, Filomena, hai scritto bene, per noi aspiranti quarantisti le cose non cambiano col cambiare dell'aspettativa di vita. Loro malgrado, ne risentono solo i quotisti.
Il riferimento, che non è una novità ma risale al 2012, è questo:
www.pensionioggi.it/download/messaggio%2020600.pdf
Ciao
- filomena59
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 75
mi pare di capire che lei si chiede se per effetto dell'incremento dell'aspettativa di vita dal 2019, e quindi per coloro che perfezionano i requisiti pre Fornero oltre quella data... cambi qualcosa?? mi riferisco ai 5 mesi famosi...
non vorrei sbagliarmi... ma i nostri cari moderatori tempo fa si espressero a riguardo.. e dissero che la faccenda poteva influire per coloro che perfezionano i requistiti pre Fornero con le quote e non con i contributi (quindi non riguardava i quarantisti..)..io ho capito questo!
Le chiedo scusa se ho frainteso la sua domanda!! in caso non consideri minimamente cio' che ho scritto
un saluto
Filomena
- luigigio
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 9