× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

stato di disoccupazione dopo fine percepimento naspi

17/10/2017 19:42#42816 da enri53
Comunque gradirei la risposta di un esperto quale Nicola 54 Pablito Giorgione ecc.
grazie
enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2017 21:24#42689 da enri53
Sempre per ANSIA sono andato a vedere la domanda naspi presentata all'epoca dove mi sono assicurato di aver optato per l'opzione di avvalermi dell'inps per centro impiego e did
(meno male che a suo tempo avevo salvato le domande e risposte sul disco esterno al pc perché non ritrovavo il cartaceo, così le ho potute reperire).
Un salutone a
ricoc
enri53

15/10/2017 16:41#42686 da ricoc_61
infatti la mia situazione è analoga alla tua ( solo che io sono un precoce), ti seguo proprio x non fare sbagli anch'io.

Premetto che dopo ste notizie sentite nel forum, mi sta venendo l'ansia e la fobia anche a me.

Comunque ti auguro di andare in quiescenza tranquillamente ciao Ricoc.

15/10/2017 16:15#42684 da enri53
ricoc
non intendevo non prendere in considerazione la tua risposta,
sia ben chiaro, anche io penso che come dici te praticamente non devo fare nulla
ma capiscimi che ho l'ansia perpetua avrei paura che se così non fosse mi rigettano la domanda che potrò presentare il 2 gennaio 2018 quando per l'ape social avrò tutti i requisiti maturati (dico tutti e nessuno in perfezionamento ma già PERFEZIONATO)
Mi sono chiarito?
non voglio entrare in contrasto con nessuno
anche perché non ne avrei motivo
UN SALUTONE
enri53

15/10/2017 16:10 - 15/10/2017 16:11#42683 da ricoc_61

enri53 ha scritto: Quando ho fatto la domanda di naspi all'inps, unitamente alla stessa ho allegato la debita documentazione richiesta.
Quando si fa la suddetta domanda all'inps, iscrizione a liste ecc. è automaticamente inoltrata (come dicono le vigenti norme in materia).
Quindi avendo percepito la naspi sono iscritto alle liste certamente e naturalmente.
La mia domanda era: finita la naspi mi devo reiscrivere o l'iscrizione è sempre la stessa?
capito?
Adesso attendo che mi risponda
"l'esperto risponde"
un salutone
enri53

Aspetta pure l'esperto, pero se non trovi lavoro permane l'iscrizione che avevi già fatto.

Un salutone

15/10/2017 14:52#42678 da enri53
Quando ho fatto la domanda di naspi all'inps, unitamente alla stessa ho allegato la debita documentazione richiesta.
Quando si fa la suddetta domanda all'inps, iscrizione a liste ecc. è automaticamente inoltrata (come dicono le vigenti norme in materia).
Quindi avendo percepito la naspi sono iscritto alle liste certamente e naturalmente.
La mia domanda era: finita la naspi mi devo reiscrivere o l'iscrizione è sempre la stessa?
capito?
Adesso attendo che mi risponda
"l'esperto risponde"
un salutone
enri53

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati