× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

stato di disoccupazione dopo fine percepimento naspi

15/10/2017 14:00#42674 da ricoc_61

enri53 ha scritto: preciso meglio:

NASPI conclusa, non voglio altre forme di prestazioni a sostegno del reddito
voglio solamente sapere se il mantenimento dello stato di disoccupazione è mantenuto in automatico o mi devo iscrivere come disoccupato al centro impiego.

Il tutto perché visto che potrò inoltrare domanda di verifica diritto ape social e domanda vera e propria per ape social dal 2 gennaio 2018 (nelle domande si deve dichiarare di essere iscritto al centro per l'impiego) non VORREI VEDERMI RIGETTATA LA DOMANDA PER DECADENZA ISCRIZIONE COME DISOCCUPATO
un saluto e grazie
enri53

Enri53, quando si percepisce la naspi sei obbligato a iscriverti al centro dell'impiego altrimenti ti rigettano la stessa.

IO la domanda naspi e iscrizione e CPI ,ho fatta tutto lo stesso giorno mi sono iscritto al centro x l'impiego , sono andato al richiamo ( da prassi) come scritto nella lettera e basta.

Morale sei disoccupato al momento che recepisci l'indennizzo e quando lo finisci, rimani sempre disoccupato. quando trovi lavoro comunicano al centro di impiego che hai trovato.

Io ho tutta la documentazione che mi ha rilasciato il CPI. E tu ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2017 12:58#42671 da enri53
preciso meglio:

NASPI conclusa, non voglio altre forme di prestazioni a sostegno del reddito
voglio solamente sapere se il mantenimento dello stato di disoccupazione è mantenuto in automatico o mi devo iscrivere come disoccupato al centro impiego.

Il tutto perché visto che potrò inoltrare domanda di verifica diritto ape social e domanda vera e propria per ape social dal 2 gennaio 2018 (nelle domande si deve dichiarare di essere iscritto al centro per l'impiego) non VORREI VEDERMI RIGETTATA LA DOMANDA PER DECADENZA ISCRIZIONE COME DISOCCUPATO
un saluto e grazie
enri53

15/10/2017 08:53#42662 da enri53
Domanda rivolta all'esperto risponde:
Dopo la fine del percepimento della naspi
per mantenere lo stato di disoccupazione cosa si deve fare?
Domanda?
oppure il mantenimento dello stato è automatico?
Grazie
enri53

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati