× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

10/04/2019 15:27#61596 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

Alex5 ha scritto: Ciao a tutti ,... Non so se mi devo preoccupare, io ho fatto la domanda dal patronato il 21/01/19 come precoce e operaio agricolo ,ad oggi non ho ancora avuto risposta, fatto indagine all Inps della mia città dice che la domanda e ferma a ROMA. Ma cosa vuol dire? Io i miei 41 anni di lavoro li compio il 31/05/19. Qualcuno sa darmi spiegazioni? Cosa vuol dire ferma a ROMA? grazie



ALEX, tutte balle che la domanda è ferma a Roma, innanzi tutto vai a leggerti la circolare inps 99/2017, poi le domande inoltrate entro il 28 febbraio 2019 avranno di certo come risposta entro il 30/06/2019, stai sereno che ti rispondono, aggiungo che la domanda che hai presentato il 21/01/2019 devi avere terminato la tua disoccupazione totalmente, altrimenti la domanda ti verrà rigettata.

Intendo la disoccupazione agricola, sempre che tu sia un disoccupato iscritto al CPI.
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 15:14#61595 da 62mario
Risposta da 62mario al topic QUOTA 41
Buongiorno, nel portale INPS alla voce " Fascicolo previdenziale del cittadino " dove si trovano le domande e le certificazioni varie del cittadino presentate all'INPS, l'estratto conto dei contributi è affidabile come un ecocert, secondo alcuni si, ma vorrei il vostro parere grazie
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 14:44#61594 da fedest 60
Risposta da fedest 60 al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto:

umbertop68 ha scritto: Caro Ricoc sono assolutamente daccordo con te, a volte i pensionanti si lasciano andare a preclusioni del tutto inconsistenti, detuzioni che non hanno ne capo e ne coda .Non stanno favorendo nessuna quota cento.Le domande vengono nella stragrande maggioranza dei casi, elaborate nei tempi previsti e alle dovute scadenze. Sempre avendo i requisiti a posto. Purtroppo a volte capita che si accaniscono con qualche singola domanda.Come del resto è accduto al sottoscritto. Come tu sai, quasi due anni di contesa..... Come dici tu se si va in guerra con le armi adatte si vince.... Un caro saluto



Caro Umberto Perozzi non si può dimenticare la tua pratica arrivata allo stremo, alla fine la tua domanda è stata accettata ( ape social), in questi casi la tua testimonianza e rassicurante x i futuri pensionandi.

Tu, carissimo Umberto sei andato in guerra con le dovute armi ;) :), non solo parole, ma bensi normative e messaggi inps.

Saluti a te Umberto.



cosa vuol dire due anni di contesa??? dovute armi? ma in che paese viviamo, dobbiamo tribolare per avere un diritto, che ci è stato negato cinque anni fa ed ora non bastano neppure i 42 anni di contribuzione? cosa volete difendere? mettevi nei panni di chi lavora altro che balle.
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 14:30#61592 da Alex5
Risposta da Alex5 al topic QUOTA 41
Ciao a tutti ,... Non so se mi devo preoccupare, io ho fatto la domanda dal patronato il 21/01/19 come precoce e operaio agricolo ,ad oggi non ho ancora avuto risposta, fatto indagine all Inps della mia città dice che la domanda e ferma a ROMA. Ma cosa vuol dire? Io i miei 41 anni di lavoro li compio il 31/05/19. Qualcuno sa darmi spiegazioni? Cosa vuol dire ferma a ROMA? grazie
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 14:25#61591 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

umbertop68 ha scritto: Caro Ricoc sono assolutamente daccordo con te, a volte i pensionanti si lasciano andare a preclusioni del tutto inconsistenti, detuzioni che non hanno ne capo e ne coda .Non stanno favorendo nessuna quota cento.Le domande vengono nella stragrande maggioranza dei casi, elaborate nei tempi previsti e alle dovute scadenze. Sempre avendo i requisiti a posto. Purtroppo a volte capita che si accaniscono con qualche singola domanda.Come del resto è accduto al sottoscritto. Come tu sai, quasi due anni di contesa..... Come dici tu se si va in guerra con le armi adatte si vince.... Un caro saluto



Caro Umberto Perozzi non si può dimenticare la tua pratica arrivata allo stremo, alla fine la tua domanda è stata accettata ( ape social), in questi casi la tua testimonianza e rassicurante x i futuri pensionandi.

Tu, carissimo Umberto sei andato in guerra con le dovute armi ;) :), non solo parole, ma bensi normative e messaggi inps.

Saluti a te Umberto.
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 14:20#61590 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

frank61 ha scritto:

ricoc_61 ha scritto: circolare inps 99/2017 parla dei tuoi dubbi


Grazie Ricoc_61, In realtà sono abbastanza tranquillo, sospettavo che alcune notizie venissero "sparse" senza troppo fondamento, magari anche in buona fede, però sai, sto sempre con le antenne dritte anche perché io maturo il requisito 41 per disoccupati al 27 dicembre 19, e sai… chi arriva tardi a tavola rischia di trovare solo briciole :) però ok ho visto che fondi ce ne sono, e non credo che quelli per Q41 vengano "dirottati" al bisogno ad altri tipi di pensionamento. Grazie


Stai tranquillo lasciatelo dire da chi ci è passato prima , ed anche di lungo corso.
Ringraziano per il messaggio: frank61
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati