× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

10/04/2019 14:05#61586 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

ricoc_61 ha scritto: circolare inps 99/2017 parla dei tuoi dubbi


Grazie Ricoc_61, In realtà sono abbastanza tranquillo, sospettavo che alcune notizie venissero "sparse" senza troppo fondamento, magari anche in buona fede, però sai, sto sempre con le antenne dritte anche perché io maturo il requisito 41 per disoccupati al 27 dicembre 19, e sai… chi arriva tardi a tavola rischia di trovare solo briciole :) però ok ho visto che fondi ce ne sono, e non credo che quelli per Q41 vengano "dirottati" al bisogno ad altri tipi di pensionamento. Grazie
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 13:46#61583 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

frank61 ha scritto:

antoniokingkong ha scritto: chi ne paga le conseguenze siamo noi lavoratori precoci che o ci rigettano la domanda senza spiegare il motivo


Ma è vera questa cosa? In base a cosa sostieni questo? Come possibile che una domanda, in presenza dei requisiti, i quali non sono interpretati a discrezione dall'operatore inps di turno, almeno spero, venga rigettata senza motivo? C'è una legge che regolamenta l'accettazione delle domande precoci, posso capire i tempi ma che vengano rifiutate a caso tanto per….



FRANK61, CLICCA SU GOOGLE circolare inps 99/2017 parla dei tuoi dubbi.

Pensione precoci quota 41, c'è scritto tutto, leggere con calma....

Saluti.
Ringraziano per il messaggio: frank61
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 13:34#61582 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41

antoniokingkong ha scritto: Buongiorno, comunque mi sa che con questa quota 100 ,che stanno favorendo in maniera scandalosa, chi ne paga le conseguenze siamo noi lavoratori precoci che o ci rigettano la domanda senza spiegare il motivo o non ti rispondono nemmeno,e se fai ricorso non so in quanto tempo riesci ad avere una risposta adeguata. Ciao



Antonio non diciamo caxxxate, i fondi x i precoci ci sono bastano e avanzano dalla legge 232/2016 vai a leggere, il rigetto è sempre dovuta la risposta e la motivazione , per la risposta ci sono per legge le tempistiche, anche in caso di ricorso.

A delle volte si scrive tanto x scrivere, invece di documentarsi SU circolari inps e leggi, E' AGGIUNGO SE SI VA IN GUERRA CON LE ARMI , HAI BUONE POSSIBILITA' DI SPUNTARLA MA, SE NON CONOSCI I REQUISITI E LE NORMATIVE BISOGNA ASTENERSI A DARE PREVISIONI INFONDATE.

Salutoni.
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 13:27#61581 da frank61
Risposta da frank61 al topic QUOTA 41

antoniokingkong ha scritto: chi ne paga le conseguenze siamo noi lavoratori precoci che o ci rigettano la domanda senza spiegare il motivo


Ma è vera questa cosa? In base a cosa sostieni questo? Come possibile che una domanda, in presenza dei requisiti, i quali non sono interpretati a discrezione dall'operatore inps di turno, almeno spero, venga rigettata senza motivo? C'è una legge che regolamenta l'accettazione delle domande precoci, posso capire i tempi ma che vengano rifiutate a caso tanto per….
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 11:35#61578 da fedest 60
Risposta da fedest 60 al topic QUOTA 41
Fanno appunto leva sui tempi di risposta, e ovviamente sull'esborso € che ne deriverebbe se venissero accolte tutte le domande... Scelgono il "male" minore per le casse Inps... io la penso così, anche se a qualcuno dà fastidio.

Tanti saluti
L'Argomento è stato bloccato.
10/04/2019 11:19#61577 da antoniokingkong
Risposta da antoniokingkong al topic QUOTA 41
Buongiorno, comunque mi sa che con questa quota 100 ,che stanno favorendo in maniera scandalosa, chi ne paga le conseguenze siamo noi lavoratori precoci che o ci rigettano la domanda senza spiegare il motivo o non ti rispondono nemmeno,e se fai ricorso non so in quanto tempo riesci ad avere una risposta adeguata. Ciao
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati