× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

03/07/2018 17:49#54364 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic QUOTA 41
Ah non sapevo questo particolare Nicola...graziee..ciaoo
L'Argomento è stato bloccato.
03/07/2018 17:47#54363 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic QUOTA 41
No Ricoc...al momento mi è arrivata a casa solo la lettera con il diniego alla domanda...poi x quanto riguarda il termine della Naspi me la ero fatta stampare x ben due volte all'inps...la prima a ottobre 2017 ma la seconda solo un mese fa...poi oggi la sorpresa...ma penso sia dovuta ai ricalcoli forse piu' precisi dovuta all'imminente termine della stessa...comunque già oggi sul sito mi appare aggiornato il pagamento della Naspi al 30 giugno, quando ieri era solo fino al 20...tienimi aggiornato Ricoc...ciaoo
L'Argomento è stato bloccato.
03/07/2018 14:44#54357 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic QUOTA 41
ACMILAN61,
fino al 31 dicembre 2017 era possibile chiedere la proroga del termine della NASPI per ulteriori 6 mesi con la prestazione ASDI.
Quest'ultima, che riguardava coloro che abbiano almeno 55 anni d'età o due figli minori è stata abolita con messaggio INPS n. 196/2018.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
L'Argomento è stato bloccato.
03/07/2018 13:42#54351 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Milan ' dopodomani ho appuntamento con inps di orbassano, io ho in mano la lettera dell'inps dove si evince i giorni che mi si aspettano, a questo punto considero che la matematica non è una opinione.

AGGIUNGO , ognuno tira l'acqua al suo mulino, dunque io la comunicazione la faccio e mi informo x maggior sicurezza l'ultimo giorno di naspi.

Inoltre ieri arrivata pec da inps di Pinerolo dove scrivono che la domanda di verifica è stata rigettata x il motivo che ( oramai sappiamo ) non ho finito la naspi integralmente .

Però aggiungono che posso fare una altra domanda :) ;)

Milan, l'inps ti ha inviato lettera con i giorni che ti aspettano e la decorrenza, vero...
L'Argomento è stato bloccato.
03/07/2018 13:28#54350 da acmilan61
Risposta da acmilan61 al topic QUOTA 41
Ciao Ricoc e a tutti gli amici nelle nostre medesime condizioni...stamattina sono stato alla mia inps territoriale x il famoso discorso del pagamento dell'ultima rata della Naspi essendomi arrivata ieri la comunicazione del conteggio di solo 20 giorni di giugno...come del resto sapevamo già...la novità è, a differenza di quello cge dicevamo noi, che l'addetta inps mi ha fatto presente che con la Naspi non serve nessuna dichiarazione x percepire l'ultima mensilità...a differenza di quanto succedeva prima con l'Aspi...si arrangia automaticamente l'INPS a fare i controlli x vedere se ci sono stati dei giorni con contributi, e quindi a saldare l'ultima mensilità....però comunque meno male che sono andato xchè chiedendo conferma del mio termine Naspi, al 20 luglio, la ragazza ha fatto un controllo e praticamente è saltato fuori che con un riconteggio mi spettano ulteriori 7 giorni di Naspi, quindi non piu' il 20 ma il 27 luglio il mio termine.....io che avevo già appuntamento il 23 al patronato, mi sarei visto respingere di nuovo la domanda...
L'Argomento è stato bloccato.
02/07/2018 20:10#54328 da presariog
Risposta da presariog al topic QUOTA 41
a me l'inps ha consigliato di fare altra domanda .... ma se non c'è il codice istat ok non servirà a nulla !!!!!!
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati