× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

24/05/2018 08:53#53164 da Raffaele.99
Risposta da Raffaele.99 al topic QUOTA 41
Grazie Side riprenderò i solleciti anche se ne ho già fatti diversi, inltre vedrò di ottenere un'appuntamento a Milano nord come mi hai coosigliato.
Io ho una parte di contributi nel privato ed una parte come dipendente nelle Poste
però sono almeno 20 anni che ho fatto la ricongiunzione.
Buona giornata
L'Argomento è stato bloccato.
24/05/2018 08:27 - 24/05/2018 08:38#53162 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic QUOTA 41
Buon giorno Side. purtroppo è destino che non debba accedere a qusta maledetta ape sociale disoccupati.Spiego la situazione.Una volta maturato i requisiti,licenziamento, naspi, domanda di certificazione congiunta con domanda di accesso alla prestazione anche se il requisito dei tre mesi scadeva il 24/04/2018 ,Ilpatronato nel fare la domanada di certificazione in data 25/01/2018 ha inviato anche domanda di acceso.Ma di questo problema ne abbiamo già discusso precedentemente.Purtroppo Ora si è presentato un'altro problema:
Sappiamo che non si vive solo d'aria, nell'attesa mi sono cercato un lavoro con precisi chiarimenti con il datore di lavoro per la non assuzione.
Invece a mia insaputa controllando sul sito inps alle domande naspi,risulta che è stata fatta un assunzione nei miei confronti dal 28/04/2018 al 30/06/2018.
alla vista di questa vigliaccata e dopo diversi battibecchi siamo riusciti a trovare una solzione(NON superamento del periodo di prova)Ho dovuto reiscrivermi al
collocamento in data 17/05/2018. Fortunatamente il mio Stato di disoccupazione è rimasto inalterato compresa la DID.Ma all'INPS putroppo risulta sempre questa assunzione anche se terminata per non aver superato il periodo di prova con un reddito irrisorio. Ora la mia domanda é: in queto caso puo intervenire
IL MESS.INPS N.4195 ? Faccio presente che le domande Attualmente risultano ancora in lavorazione.Ti sarei immenesamente grato se mi dicessi che ci fosse ancora una qualche via di uscita . GRAZIE
Faccio presente cha alla data dell'assuzione i requisiti erano pienamente maturati.

PETROZZI UMBERTO
L'Argomento è stato bloccato.
24/05/2018 05:09 - 24/05/2018 05:19#53161 da Side
Risposta da Side al topic QUOTA 41
Salve Raffaele,
effettivamente leggendo i messaggi precedenti, definirei la tua situazione alquanto "anomala"...
Inps non finisce mai di stupire.
Come saprai, magari avendo letto le nostre discussioni nel forum, i precoci di primo flusso 2017 ammessi, ormai hanno quasi tutti ricevuto la liquidazione della loro pensione, e sembra davvero fuori da ogni logica dopo quasi un anno, che non abbiano ancora definito la tua pratica. Come giustamente riferito da Proteus, queste lungaggini (nel tuo caso eccessive) di norma sono da attribuirsi al cumulo/totalizzazione della contribuzione proveniente da sedi diverse.
Ti consiglio di attivarti per far rispettare i tuoi diritti con:
1) Patronato che ha presentato domanda.
2) Sollecito urgente senza se e senza ma ad Inps a mezzo raccomandata o pec.
3) Recandoti in prima persona in sede Milano Nord di competenza.

Nel percorso di verifica on-line che ti ha indicato Proteus, sulla sinistra dovrai cliccare sul segno (+) per visualizzare le fasi di elaborazione della tua domanda.... buona fortuna

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
23/05/2018 20:25#53156 da Raffaele.99
Risposta da Raffaele.99 al topic QUOTA 41
OK e Grazie
L'Argomento è stato bloccato.
23/05/2018 20:22#53155 da Proteus
Risposta da Proteus al topic QUOTA 41
Raffaele.99

Il primo cedolino è del 3 aprile.
Infatti ti consiglio di martellarli con la P.E.C. finchè non si fanno sentire.
NON HANNO GIUSTIFICAZIONI REALI.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
L'Argomento è stato bloccato.
23/05/2018 20:09#53154 da Raffaele.99
Risposta da Raffaele.99 al topic QUOTA 41
Grazie Proteus sei stato chiarissimo, ti farò sapere. Ma tu quando sarai liquidato ?
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati