× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Assegno sociale

16/11/2017 21:27#44589 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Assegno sociale

Nicola54 ha scritto: Filomena,
lei scrive:
''faro' un incursione a casa di mia madre e frughero' nei documenti di mio padre in sua assenza''.
_______________________________________________________________________
Benissimo! Domani mattina attenda che suo padre vada a giocare a bocce o a briscola con gli amici e frughi nei suoi cassetti.Mi raccomando, rimetta tutto in ordine altrimenti si arrabbia con me.
Da quanto scrive dovrebbe aver diritto alla quattordicesima mensilità.Mi comunichi il reddito che trova nella sua Certificazione Unica 2017.


caro Nicola, ho saputo oggi che la quattordicesima la prende..
riguardo la ricerca dei documenti.. le faccio fare una risata...ogni tanto ci vuole.. tiene tutto in un cassetto scassato che solo lui riesce a chiudere e che mia madre non osa aprire... per paura di non riuscire a chiuderlo...immagini... se poi non riesco a chiuderlo e lo trova aperto... l'unico modo e' ragionare con lui ammesso che ci riesca perche' oltre ad essere cocciuto e' pure sordo quindi devo urlare...e quindi la vedo sempre piu' dura.. ci provo e se sapro' qualcosa non manchero' di comunicarglielo.. la ringrazio del suo interessamento e' davvero gentile, ma l'impresa e' ardua!!!!
grazie e buona serata
Filomena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2017 20:21#44581 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Assegno sociale
Filomena,
lei scrive:
''faro' un incursione a casa di mia madre e frughero' nei documenti di mio padre in sua assenza''.
_______________________________________________________________________
Benissimo! Domani mattina attenda che suo padre vada a giocare a bocce o a briscola con gli amici e frughi nei suoi cassetti.Mi raccomando, rimetta tutto in ordine altrimenti si arrabbia con me.
Da quanto scrive dovrebbe aver diritto alla quattordicesima mensilità.Mi comunichi il reddito che trova nella sua Certificazione Unica 2017.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2017 18:05#44579 da Doc951
Risposta da Doc951 al topic Assegno sociale

Nicola54 ha scritto: Filomena,
oltre il mio precedente messaggio tieni presente che è errato quanto scritto nella tabella sul sito che ti ha indicato adrobe.
Infatti è scritto che il limite di reddito coniugale che consente l'importo pieno è pari a zero mentre è pari ad euro 5.824.
Quindi se il reddito coniugale è pari a 5.823 si ha diritto a: € 448+12+190 =650

Scusa Nicola54, l'argomento interessa anche me. Da agosto percepisco anche io l'assegno sociale per un totale di €638 (€448+€190 per maggiorazioni contributive). Come mai non mi hanno corrisposto i 12€ che tu citi?.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2017 12:47#44560 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Assegno sociale

filomena59 ha scritto: ciao Adrobe, ti ringrazio.. pero' Nicola dice che spettano in ogni caso a patto che il reddito coniugale sia entro un certo limite a partire dal 70 anno di eta'..
il problema e' appunto che non e' facile per me capire il reddito di mio padre...! :blush:
ciao e grazie
buona giornata
F.


la cosa riguarda anche me, o meglio mia cognata, che si chiedeva se era opportuno versare contributi volontari per raggiungere i 5 anni di contributi...ora capisco che non conviene per niente!
Ciao di nuovo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2017 12:26#44556 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Assegno sociale

Nicola54 ha scritto: Filomena,
oltre il mio precedente messaggio tieni presente che è errato quanto scritto nella tabella sul sito che ti ha indicato adrobe.
Infatti è scritto che il limite di reddito coniugale che consente l'importo pieno è pari a zero mentre è pari ad euro 5.824.
Quindi se il reddito coniugale è pari a 5.823 si ha diritto a: € 448+12+190 =650


ok Nicola... non vorrei aver scatenato un caso..
io terro' come riferimento ammesso che cavi un ragno dal buco.. gli importi che mi ha indicato lei nella prima risposta
grazie
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2017 12:23#44555 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Assegno sociale

Nicola54 ha scritto: è errato quanto scritto nella tabella sul sito che ti ha indicato adrobe


allora bisogna avvisare pensionioggi...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati