Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
- Linux
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/12/2017 14:01#46505
da Linux
Risposta da Linux al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
Ciao a tutti, scusate se è da un po che manco, sono stato in giro tra INPS ed aziende.
Ricordate che avevo un blocco sul 2013? Ebbene, dopo aver sentito l'azienda, che non aveva ricevuto nessuna comunicazione da INPS e di conseguenza non aveva fatto azioni.....miracolo, il 2013 si sblocca senza aver fatto nulla.
Ora il blocco è sul 2017, sugli uniemens l'azienda ha scritto quadro, anzichè impiegato (che ai fini contributiti è lo stesso) e per questa dicitura hanno bloccato nuovamente la procedura dei conteggi.
Quando però incassavano i contributi, non facevano tante domande, li prendevano e basta, anche ci fosse stato scritto "Professione spaventa passeri" andava bene lo stesso, ora che si tratta di erogare si attaccano anche alle diciture, roba da matti!!
Adesso riprendo a comunicare con l'azienda per far aggiustare la dicitura, speriamo che INPS non ci impieghi altri 4 mesi (da tanto sto aspettando risposte) per fare i conteggi giusti.
Dicono che quando sarà tutto a posto arriveranno gli arretrati, ma intanto "campo" d'aria?
Che vergogna!!
Linux
Ricordate che avevo un blocco sul 2013? Ebbene, dopo aver sentito l'azienda, che non aveva ricevuto nessuna comunicazione da INPS e di conseguenza non aveva fatto azioni.....miracolo, il 2013 si sblocca senza aver fatto nulla.
Ora il blocco è sul 2017, sugli uniemens l'azienda ha scritto quadro, anzichè impiegato (che ai fini contributiti è lo stesso) e per questa dicitura hanno bloccato nuovamente la procedura dei conteggi.
Quando però incassavano i contributi, non facevano tante domande, li prendevano e basta, anche ci fosse stato scritto "Professione spaventa passeri" andava bene lo stesso, ora che si tratta di erogare si attaccano anche alle diciture, roba da matti!!
Adesso riprendo a comunicare con l'azienda per far aggiustare la dicitura, speriamo che INPS non ci impieghi altri 4 mesi (da tanto sto aspettando risposte) per fare i conteggi giusti.
Dicono che quando sarà tutto a posto arriveranno gli arretrati, ma intanto "campo" d'aria?
Che vergogna!!
Linux
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
17/11/2017 11:44#44621
da ricoc_61
Occhio al gioco del scarica barile.
Risposta da ricoc_61 al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
Linux ha scritto: Sono appena tornato da INPS, sembra che ci sia un problema di flussi EMENS tra due sedi INPS, la mia sollecita l'altra non risponde!
Sia io che le aziende per cui ho collaborato non possono fare nulla, ed io in mezzo ad aspettare un sincronismo del tool, certo che se non si parlano neanche tra loro siamo alla fruta......
Linux
Occhio al gioco del scarica barile.
- onir201
-
- Premium Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 12
17/11/2017 11:44#44620
da onir201
Risposta da onir201 al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
Ho trovato questo articolo su pmi.it
www.pmi.it/economia/lavoro/esperto/16945...i-gli-aventi-diritto
www.pmi.it/economia/lavoro/esperto/16945...i-gli-aventi-diritto
- Linux
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17/11/2017 11:40#44618
da Linux
Risposta da Linux al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
Sono appena tornato da INPS, sembra che ci sia un problema di flussi EMENS tra due sedi INPS, la mia sollecita l'altra non risponde!
Sia io che le aziende per cui ho collaborato non possono fare nulla, ed io in mezzo ad aspettare un sincronismo del tool, certo che se non si parlano neanche tra loro siamo alla fruta......
Linux
Linux
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
17/11/2017 10:56#44615
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
Appena preso appuntamento dal call center , tempistica 20/25 gg. mi ricevono 11 dicembre 2017 , mi hanno inviato promemoria dell'appuntamento sia al cellulare e all'e-mail.
Sappiate quanto tempo intercorre tra telefonata e appuntamento, cmq dipende anche dal carico di lavoro che hanno le varie sedi INPS .
Sappiate quanto tempo intercorre tra telefonata e appuntamento, cmq dipende anche dal carico di lavoro che hanno le varie sedi INPS .
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
17/11/2017 07:51#44603
da ricoc_61
Linux,
Io scrivevo tramite la loro Pec, se non rispondevano in un lasso di tempo ne inviavo altra , tramite call center 803164 ti danno appuntamento al tuo INPS di appartenenza.
Saluti.
X romado, utile info di Pablito
Io scrivevo tramite la loro Pec, se non rispondevano in un lasso di tempo ne inviavo altra , tramite call center 803164 ti danno appuntamento al tuo INPS di appartenenza.
Saluti.
X romado, utile info di Pablito
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54