Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
- Linux
- Autore della discussione
- New Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
16/11/2017 21:30#44590
da Linux
Risposta da Linux al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
Grazie Romado, inizierò a scrivere poi settimana prox mi recherò in sede e se non hanno riposta esaustiva, pretenderò di parlare col dirigente della sede e vediamo se darà una spiegazione plausibile a questo ritardo.
Mi domando se nell'era di internet si possa aspettare tempi biblici per una risposta, ormai fanno tutto i tool.
Linix
Mi domando se nell'era di internet si possa aspettare tempi biblici per una risposta, ormai fanno tutto i tool.
Linix
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Linux
- New Member
-
Riduci
Di più
16/11/2017 21:24#44588
da Linux
Risposta da Linux al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
Ciao Ricoc, grazie per il suggerimento, provero a fare cosi, ti scrivevi utilizzando l'indirizzo della loro pec oppure tramite INPS risponde? (anche se non rispondono mai)
Linux
Linux
- romado
- Elite Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 40
16/11/2017 21:23#44587
da romado
Risposta da romado al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
Questo è quanto suggeriva Pablito ( un moderatore ) a luglio 2016 :
——————————————————————————————
L'unica arma che io suggerisco, è costituita dalle formiche rosse, vale a dire, prendere un appuntamento, e,se l'impiegato non fornisce le dovute risposte chiedere di parlare con il responsabile del processo e se anche questi è omertoso minacciarlo di denunciarlo penalmente ai sensi dell'art 328 secondo comma del codice penale.
In pratica con inps vale solo il vecchio proverbio
"Mazze e panelle fanno gli inpsini belli"
Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a euro 1.032. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di 30 giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa. (Cassazione penale, sezione VI, sentenza del 3 luglio 2008, n. 27044)
————————————————————————————————————
Saluti
——————————————————————————————
L'unica arma che io suggerisco, è costituita dalle formiche rosse, vale a dire, prendere un appuntamento, e,se l'impiegato non fornisce le dovute risposte chiedere di parlare con il responsabile del processo e se anche questi è omertoso minacciarlo di denunciarlo penalmente ai sensi dell'art 328 secondo comma del codice penale.
In pratica con inps vale solo il vecchio proverbio
"Mazze e panelle fanno gli inpsini belli"
Fuori dei casi previsti dal primo comma, il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che entro trenta giorni dalla richiesta di chi vi abbia interesse non compie l'atto del suo ufficio e non risponde per esporre le ragioni del ritardo, è punito con la reclusione fino ad un anno o con la multa fino a euro 1.032. Tale richiesta deve essere redatta in forma scritta ed il termine di 30 giorni decorre dalla ricezione della richiesta stessa. (Cassazione penale, sezione VI, sentenza del 3 luglio 2008, n. 27044)
————————————————————————————————————
Saluti
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
16/11/2017 21:20#44586
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
Spero ti basti x capire,aggiungo...... senza esagerare.
- ricoc_61
-
- Platinum Member
-
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
16/11/2017 21:18#44585
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic TEMPI DI RISPOSTA INPS PER LA DOMANDA DI PENSIONE ANZIANITA
<Mi rispodono che io non potevo fare nulla che lato mio era tutto a posto e che si sarebbero arrangiati loro> .
Linux,
IN QUESTA RISPOSTA è RISPECCHIATO L'INPS,dunque se vuoi un consiglio armati di coltello alla rambo e vai in guerra , stanno brancolando nel buio devi stare a punzecchiarli i continuazione, manda mail, certificate , fax tutto quello che ti serve perché ti risolvono il problema LORO.
Ripeto x l'ennesima volta la mia esperienza, x 2 settimane di contributi figurativi mancanti l'Inps di Pinerolo mi conoscono bene.
Ho mandato mail a dx e a manca facendo sempre a capo dell'inps di mia competenza.
Alla fine i lor signori un po indispettiti mi hanno messo i contributi mancanti, poi mi hanno affibbiato il nominativo di colui che si diverte a mandare mail.
Morale, non lasciare passare il tempo che trova , vai all'attacco perché tu devi andare in pensione e non aspettare i loro porci comodi e la burocrazia di merda. devi esporti con gli attributi.
Saluti.
Linux,
IN QUESTA RISPOSTA è RISPECCHIATO L'INPS,dunque se vuoi un consiglio armati di coltello alla rambo e vai in guerra , stanno brancolando nel buio devi stare a punzecchiarli i continuazione, manda mail, certificate , fax tutto quello che ti serve perché ti risolvono il problema LORO.
Ripeto x l'ennesima volta la mia esperienza, x 2 settimane di contributi figurativi mancanti l'Inps di Pinerolo mi conoscono bene.
Ho mandato mail a dx e a manca facendo sempre a capo dell'inps di mia competenza.
Alla fine i lor signori un po indispettiti mi hanno messo i contributi mancanti, poi mi hanno affibbiato il nominativo di colui che si diverte a mandare mail.
Morale, non lasciare passare il tempo che trova , vai all'attacco perché tu devi andare in pensione e non aspettare i loro porci comodi e la burocrazia di merda. devi esporti con gli attributi.
Saluti.
- Linux
- New Member
-
Riduci
Di più
16/11/2017 20:08#44580
da Linux
Nessun altro commento dalla rete?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54