× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Certificazione Precoci

29/11/2017 11:51#45189 da Citterio
Risposta da Citterio al topic Certificazione Precoci
Buongiorno
Ma l'Inps perché continua a perdere tempo con il fantasma delle graduatorie visto che e' evidente che non si faranno visto le poche domande accolte. Qualcuno e' in grado
di far luce su questo mistero. oppure e' un altro sistema per perdere tempo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2017 19:44#44969 da Citterio
Risposta da Citterio al topic Certificazione Precoci
Le domande e' meglio non ripresentarle altrimenti si perde il periodo che intercorre tra una domanda e un'altra .E' meglio fare un riesame (lo puo fare solo un patronato) .Sono obbligati a rispondere entro un mese.Nel mio caso hanno accolto il riesame dopo 30 giorni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/11/2017 18:12#44958 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Certificazione Precoci
Aggiornamento al mio post del 22/11/2017 -19:00 per richiesta di chiarimenti in seguito alla domanda di pensione lavoratori precoci che avevo già presentato a giugno.
Mi è arrivata oggi la risposta tramite P.E.C. dalla direzione Inps di competenza, la risposta è questa:

La domanda di pensione di anticipata risulta correttamente presentata, non deve inoltrare un'altra domanda. Cordiali saluti.

Bè, evviva il tempismo.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 19:00#44893 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Certificazione Precoci
Un suggerimento per tutti coloro che come me sono collocati nel limbo :angry: presente fra il:
-> riconoscimento delle condizioni di accesso alla PENSIONE ANTICIPATA per lavoratori precoci
e la
-> domanda di PENSIONE ANTICIPATA che giace dormiente con la odiosa scritta IN ELABORAZIONE :angry:

Ho ultimato l'ennesima mail P.E.C. di chiarimento/sollecito ai signori dell'Inps con questa impostazione:

Richiesta chiarimenti Domanda di PENSIONE ANTICIPATA n. ........ del (data della domanda)
Buongiorno.
Il (data) mi è arrivata una vostra comunicazione, datata (data comunicazione), avente come Oggetto:
Domanda di riconoscimento delle condizioni di accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci con indicazione della prima decorrenza utile senza differimento.

All' interno della vs. lettera c'è scritto quanto segue:
Può accedere alla pensione anticipata per lavoratori precoci presentando, qualora non l’abbia già fatto, la relativa domanda attraverso i consueti canali telematici (Pin cittadino/patronato).

Come da Voi suggerito durante un colloquio chiarificatore avuto presso la vs. sede Inps di (sede Inps) ho presentato Domanda di PENSIONE ANTICIPATA il (data domanda).
Pertanto cortesemente Vi domando:
Debbo nuovamente inoltrare domanda di PENSIONE ANTICIPATA oppure è ancora valida e corretta la domanda che ho già presentato il (data domanda).
Grazie per la risposta.


Ribadisco che questo è solo un suggerimento considerando che i soli risultati significativi li ho ottenuti solo tramite mail P.E.C.

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 17:32#44879 da Citterio
Risposta da Citterio al topic Certificazione Precoci
Dopo tanto lottare la certificazione diritto a pensione e' stata accolta! Pero' non e'
ancora finita l'estenuante e lunghissima trafila
Adesso siamo a (VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI )
Certo un'esperienza cosi da mal di fegato non la dimentichero' .Appena
possibile ............................

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2017 08:40#44839 da precocissimo
Risposta da precocissimo al topic Certificazione Precoci
non se ne può più adesso che sono alla fine stanno rubando a man bassa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati