× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

periodo mancante in estratto conto inps

10/03/2018 21:15#50236 da zorzini
Risposta da zorzini al topic periodo mancante in estratto conto inps
un aggiornamento importante: IL PERIODO MANCANTE E' MAGICALLY COMPARSO in estratto conto.

In vari colloqui con il call center Inps ho scoperto che l'azienda era registrata come NumeCognome (attaccato) invece che Nome Cognome (staccato) e la matricola aziendale era pure errata.

A gennaio sono salito a Pordenone (io risiedo ad Agrigento) e tra una sciata e l'altra mi sono recato alla sede INPS; dopo un attesa non esagerata ho parlato con un impiegato che ha passato la mia triste storia ad un dirigente; questi mi ha fatto sapere che entro 30 giorni avrei ricevuto un SMS con l'esito della richiesta.
Trascorsi i 30 giorni senza riscontro ho sollecitato via PEC la sede di Pordenone su tutti gli indirizzi corrispondenti; questo un venerdì.
Il lunedì successivo ho FINALMENTE ricevuto la risposta: il periodo mancante era stato riconosciuto ed in effetti l'ho finalmente trovato in estratto conto.
Con questo ora sono a quota 101 (quasi 102) ed attendo fiducioso.

Un cordiale ringraziamento a coloro che hanno letto il mio quesito ed a quanti mi hanno risposto: spero che anche altri risolvano i contenziosi.

Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 19:54#50235 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic periodo mancante in estratto conto inps
Cochise, l'estratto conto è sempre sotto controllo, ad una piccola disfunzione subito all'attacco.... altro che 47 sett.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 19:21#50230 da mk60
Risposta da mk60 al topic periodo mancante in estratto conto inps
Grazie a entrambi ! Buona serata Michele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 19:13#50229 da cochise
Risposta da cochise al topic periodo mancante in estratto conto inps
Tranquillo, a molti Telecom mancano 47 settimane del 2016.....le banche dati inps sono questo

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: mk60

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 18:25#50228 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic periodo mancante in estratto conto inps
mk60, non ti preoccupare è un problema generale ( tutti ) non individuale ho contattato ieri l'inps hanno problemi e sistemeranno a breve.
Anche mia moglie mancano 4 settimane a dicembre 2017.
Ringraziano per il messaggio: mk60

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/03/2018 14:06 - 10/03/2018 14:07#50216 da mk60
Risposta da mk60 al topic periodo mancante in estratto conto inps
Buongiorno,
Oggi facendo un estratto conto, ho trovato i contributi aggiornati a gennaio 2018, mi manca il mese di dicembre 2017 in cui c'è una nota C che dice " Sono presenti flussi Emens successivi al consolidamento", Qualcuno che gentilmente mi spiega cosa vuol dire ?
Grazie Michele

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati