× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

periodo mancante in estratto conto inps

01/12/2017 12:29#45390 da zorzini
Risposta da zorzini al topic periodo mancante in estratto conto inps
Caro pablito
hai ragione non avevo fatto caso alla cavolata di risposta che mi ha dato inps...ho fatto il copia incolla
Per quanto riguarda gli appellativi usati io non riuscirei a trovarne di più adeguati...ci spetta il diritto di definirli così visto che pasteggiano con i nostri schei e se li inguattano pure

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2017 08:36#45364 da cochise
Risposta da cochise al topic periodo mancante in estratto conto inps
Zorzini, non so se hai sbagliato tu a scrivere "trattandosi di periodo recente" oppure è opera del mago inps.
Comunque, per quanto riguarda la prescrizione, la 335/1995 la prevede al'art 3 comma 9

“Le contribuzioni di previdenza e di assistenza sociale obbligatoria si prescrivono e non possono essere versate con il decorso dei termini di seguito indicati:
a) dieci anni per le contribuzioni di pertinenza del Fondo pensioni lavoratori dipendenti e delle altre gestioni pensionistiche obbligatorie, compreso il contributo di solidarietà, previsto dall'articolo 9-bis, comma 2, del decreto-legge 29 marzo 1991, n. 103, convertito con modificazioni della legge 1 giugno 1991, n. 166, ed esclusa ogni aliquota di contribuzione aggiuntiva non devoluta alle gestioni pensionistiche. A decorrere dall'1 gennaio 1996 tale termine è ridotto a cinque anni salvi i casi di denuncia del lavoratore o dei suoi superstiti;
b) cinque anni per tutte le altre contribuzioni di previdenza e di assistenza sociale obbligatoria.

Nel tuo caso si tratta solo di regolarizzare la banca dati, non di coprire, con versamento, un periodo di vuoto contributivo.
Morale della favola il coglione dell'inps ha detto un'altra mega cazzata
ed io riporterei quanto affermato dal coglione nella richiesta scritta che farai protocollare al suo collega (di nome e di fatto)

P.S.Per quanto riguarda gli aggettivi usati per l'inpsino, mi scuso se non riesco a trovarne altri però credo che quelli utilizzati siano i più appropriati....e poi stamattina mi sono svegliato buono e sereno.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2017 08:15#45363 da zorzini
Risposta da zorzini al topic periodo mancante in estratto conto inps
ricordo che negli anni 70-80 etc mi era stato raccomandato di conservare a vita i modelli O1/M che avrebbero dimostrato per sempre i contributi versati

vi ringrazio per l'attenzione e la cortesia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2017 08:13#45362 da zorzini
Risposta da zorzini al topic periodo mancante in estratto conto inps
ecco la risposta di inps alla mia domanda:

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.09/03/2017.0269073 del 09/03/2017 08:21:53,

Le comunichiamo quanto segue:

La scopertura da Lei evidenziata, trattandosi di periodo recente, non è più recuperabile per intervenuta prescrizione prevista dalla L.335/95.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

Testo della Richiesta

HO RISCONTRATO LA MANCANZA DI UN ANNO DI CONTRIBUZIONE NELL'ESTRATTO CONTO DAL 02/11/1981 AL 31/10/1982.

ALLEGO LA DOCUMENTAZIONE IN MIO POSSESSO RELATIVA AL PERIODO DAL 02/11/1981 AL 31/10/1982.

- PAGINA DEL LIBRETTO DI LAVORO LA CUI ULTIMA RIGA RIPORTA IL PERIODO LAVORATO PRESSO LA DITTA
- MODELLO O1/M RELATIVO AL PERIODO INDICATO
- I FOGLI PAGA RELATIVI AL PERIODO INDICATO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 23:23#45354 da zorzini
Risposta da zorzini al topic periodo mancante in estratto conto inps
Vi ringrazio per i suggerimenti che proverò ad applicare...
Tempo fa avevo provato ad interrogare l'ente tramite comunicazione attraverso il cassetto previdenziale.
La risposta assurda dell'Inps era che, essendo passato troppo tempo, non era possibile risolvere.
Ma questo vuol dire che potrebbero "sparire" dei periodi a caso con i relativi versamenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2017 23:17#45353 da zorzini
Risposta da zorzini al topic periodo mancante in estratto conto inps
Grazie per il suggerimento...per DC intendi Direzione Centrale inps roma ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati