× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape social domanda entro 30 novembre 2017

10/04/2018 13:30 - 10/04/2018 15:50#51651 da Side

[email protected] ha scritto: Comunque la domanda di verifca è stata presentata correttamente.Volevo chiedere: é possibile ripresentare la domanda di accesso in correzione alla prima alla maturazione di tutti i requisiti e cioè il 25 aprile come cittadino e non con la delega al sindacato lo chiedo Side forse,magari ne saprà di più,grazie

Umberto, la tua situazione presenta ancora dei punti poco chiari.
In un tuo messaggio precedente, dici che la domanda di verifica delle condizioni di accesso del giugno 2017 è stata respinta. Riferisci che a novembre 2017 il patronato abbia presentato per tuo conto una richiesta di riesame.
Ora chiedo: hai ricevuto comunicazione da parte di Inps in riferimento alla richiesta di riesame?

Da ultimo, in tuo post successivo leggo che ti sei ricollocato e poi anche usufruito di naspi fino al gennaio 2018, di conseguenza annullando l'eventuale beneficio pregresso, e ripresentato una nuova istanza che a tuo dire pensi non sia stata formulata correttamente.
Beh penso proprio che a questo punto, tu debba in qualche modo chiarirti con Inps/Patronato prima di procedere con ulteriori istanze che potrebbero accavallarsi e creare tempi di elaborazione attualmente non definibili....saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2018 12:37#51643 da enri53
Risposta da enri53 al topic ape social domanda entro 30 novembre 2017
Per Giu54
guardando l'opzione visualizza cedolino pensione appare il pagamento disposto,
oppure da fascicolo previdenziale cittadino:
prestazioni
pensioni elenco pensioni titolare dettaglio quindi appare il pagamento disposto,
oppure da fascicolo previdenziale cittadino:
pagamenti e appare il pagamento disposto.
Credo di essere stato abbastanza esaudiente
Per ora si tratta con decorrenza pensione febbraio 2018 degli arretrati per i mesi: febbraio, marzo e aprile, poi dal primo giorno bancabile di maggio 2018 sarà in pagamento nella forma che ogniuno di noi ha prescelto
Le altre forme di invio comunicazioni avverranno successivamente (fonte inps)
Grazie per gli auguri
e in bocca al lupo anche a te e a tutti quelli che si trovano nelle nostre condizioni
enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2018 06:56#51628 da umbertop68
Risposta da umbertop68 al topic ape social domanda entro 30 novembre 2017
Comunque la domanda di verifca è stata presentata correttamente.Volevo chiedere: é possibile ripresentare la domanda di accesso in correzione alla prima alla maturazione di tutti i requisiti e cioè il 25 aprile come cittadino e non con la delega al sindacato lo chiedo Side forse,magari ne saprà di più,grazie ENRI 53

PETROZZI UMBERTO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2018 23:45#51624 da Giu54
Risposta da Giu54 al topic ape social domanda entro 30 novembre 2017
Per Enri53. Prima di tutto auguri. Finalmente.

Mi puoi far sapere che comunicazione ti hanno fatto?

Ti hanno inviato il modello TE08 con il conteggio arretrati?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2018 20:52#51623 da enri53
Risposta da enri53 al topic ape social domanda entro 30 novembre 2017
Umberto
in linea generale
guarda il mio post aperto
RIEPILOGO PRESENTAZIONE APE SOCIAL
dove ho elencato la procedura giusta
in base a quanto è accaduto a me personalmente (e non per sentito dire).
La prima domanda di verifica che feci, mi fu rigettata poichè fatta quando ancora percepivo la naspi;
la seconda domanda di verifica l'ho fatta dopo pochi giorni che mi era finita la naspi (come dai pagamenti ricevuti della naspi) e mi è stata accolta. I tre mesi dalla fine del percepimento naspi li maturai il 28/12/2017 e in data 04/01/2018 mi è arrivato il "si diritto se rientra tra gli ammessi", nella stessa data ho presentato la domanda di accesso avendo tutti i requisiti maturati. E' andata a buon fine e in data odierna ho avuto comunicazione del pagamento arretrati (a decorrere dal febbraio 2018 a tutto l'aprile 2018) e che da maggio sarà in pagamenteo regolsarmente mensilmente.
Vedi te il da fare, io se fossi in te mi recherei all'inps.
In passato, io personalmente per poter togliermi dei dubbi sono andato all'inps della mia zona e mi hanno risposto con competenza.
Un salutone
Enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2018 20:31#51622 da enri53
Risposta da enri53 al topic ape social domanda entro 30 novembre 2017
Umberto
vista la particolarietà della tua situazione, ti consiglio di rivolgere la domanda agli esperti.
Io non vorrei darti informazioni inesatte
ok?
Poi scusa un attimo, perchè non ti rivolgi direttamente allo sportello INPS della tua sede e poni il quesito?
Un salutone
Enric53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati