- Forum
- Forum principale
- Pensioni
- Pensioni, Ritorna la Salvaguardia per i poligrafici di aziende in crisi 2018
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Pensioni, Ritorna la Salvaguardia per i poligrafici di aziende in crisi 2018
- cinzia66
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
02/01/2018 20:12#46914
da cinzia66
Risposta da cinzia66 al topic Pensioni, Ritorna la Salvaguardia per i poligrafici di aziende in crisi 2018
in data 28 gennaio 2015 è stato siglato un accordo sindacale finalizzato al riconoscimento dello stato di crisi da parte del ministero del lavoro per il periodo 02/02/2015-01/02/2017 e conseguentemente riscorso all'intervento straordinario di cig.
a seguito della ristrutturazione sono entrata in cassa il 01/01/2016 e licenziata il 01/02/2017 con entrata in mobilità.
Ho fatto causa all'azienda e in primo grado ho vinto per non aver rispettato i criteri di scelta a seguito di un licenziamento collettivo. La sentenza è provvisoria poichè hanno fatto ricorso.
A tutt'oggi sono ancora in naspi e ho 33 anni di anzianità.
Credo di essere dentro i requisiti richiesti, quando ho letto il vostro articolo immediatamente mi sono attivata...mi rendo conto che siamo al 2 gennaio e la macchina burocratica inps ha i suoi tempi.
Intanto grazie per le info
Cinzia66
a seguito della ristrutturazione sono entrata in cassa il 01/01/2016 e licenziata il 01/02/2017 con entrata in mobilità.
Ho fatto causa all'azienda e in primo grado ho vinto per non aver rispettato i criteri di scelta a seguito di un licenziamento collettivo. La sentenza è provvisoria poichè hanno fatto ricorso.
A tutt'oggi sono ancora in naspi e ho 33 anni di anzianità.
Credo di essere dentro i requisiti richiesti, quando ho letto il vostro articolo immediatamente mi sono attivata...mi rendo conto che siamo al 2 gennaio e la macchina burocratica inps ha i suoi tempi.
Intanto grazie per le info
Cinzia66
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
02/01/2018 19:10#46906
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Pensioni, Ritorna la Salvaguardia per i poligrafici di aziende in crisi 2018
Cinzia gli ho dato un occhiata ed ho anche riscontrato (ma non era necessario) il comma della legge dedicato.
Il consiglio però è di aspettare la circolare inps.
Ma tu rientreresti con i tuoi requisiti?
Il consiglio però è di aspettare la circolare inps.
Ma tu rientreresti con i tuoi requisiti?
- cinzia66
- New Member
-

Riduci
Di più
02/01/2018 18:50#46904
da cinzia66
Risposta da cinzia66 al topic Pensioni, Ritorna la Salvaguardia per i poligrafici di aziende in crisi 2018
buonasera Pablo,
questo è l'articolo apparso su pensione oggi
grazie
Venerdì, 29 Dicembre 2017 14:16
Scritto da Bernardo Diaz
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...764435#ixzz533AhU1mh
questo è l'articolo apparso su pensione oggi
grazie
Venerdì, 29 Dicembre 2017 14:16
Scritto da Bernardo Diaz
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...764435#ixzz533AhU1mh
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
02/01/2018 18:11 - 02/01/2018 18:29#46900
da cochise
Risposta da cochise al topic Pensioni, Ritorna la Salvaguardia per i poligrafici di aziende in crisi 2018
Cinzia, ho provato a fare una ricerca nel testo inserendo sia le parole "poligrafica/o/i" che azienda e non ho trovato nulla di attinente.
puoi dare informazioni su come reperire l'articolo, grazie
L'ho trovato su pensioni oggi ed effettivamente è previsto dal comma 154.
La legge è stata appena approvata e deve essere pubblicata in G.U., seguirà la circolare applicativa inps, ti consiglio di fare ricerca sul sito inps, ma credo sia prematuro.
D'altronde se pensiamo che il fondo reso disponibile è di soli 3 milioni /anno, significa che gli interessati non sono molto numerosi e quindi i tempi di pubblicazione della circolare potrebbero allungarsi (mia lettura , speriamo smentita dai fatti)
puoi dare informazioni su come reperire l'articolo, grazie
L'ho trovato su pensioni oggi ed effettivamente è previsto dal comma 154.
La legge è stata appena approvata e deve essere pubblicata in G.U., seguirà la circolare applicativa inps, ti consiglio di fare ricerca sul sito inps, ma credo sia prematuro.
D'altronde se pensiamo che il fondo reso disponibile è di soli 3 milioni /anno, significa che gli interessati non sono molto numerosi e quindi i tempi di pubblicazione della circolare potrebbero allungarsi (mia lettura , speriamo smentita dai fatti)
Ultima Modifica 02/01/2018 18:29 da cochise.
- cinzia66
- New Member
-

Riduci
Di più
02/01/2018 16:27#46887
da cinzia66
Pensioni, Ritorna la Salvaguardia per i poligrafici di aziende in crisi 2018 è stato creato da cinzia66
buongiorno in data 29 dicembre è apparso l'articolo sul rinnovo salvaguardia per i poligrafici di aziende in crisi a partire dal 1 gennaio 2018
Oggi 2 gennaio ho contattato il call center inps che mi dicono non avere nessuna circolare in merito.
Vorrei sapere se la vostra informazione è fondata su documentazione o se solo un'ipostesi.
grazie
cinzia66
Oggi 2 gennaio ho contattato il call center inps che mi dicono non avere nessuna circolare in merito.
Vorrei sapere se la vostra informazione è fondata su documentazione o se solo un'ipostesi.
grazie
cinzia66
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54