× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

07/12/2017 10:00#45779 da ricoc_61
Bene! ....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2017 09:55#45777 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ricoc io ho salvato il conteggio di pablito e in più ho fatto un paio di volte verifica con carpe pc

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 16:24#45721 da ricoc_61
Ragazzi se volete un consiglio fatevi 2 conteggi della futura pensione che andrete a prendere finito l'ape, perchè i lor signori inpsini vi danno un sostegno economico adesso, poi sono capaci di sbagliare ( in meno) il calcolo della vostra vera pensione e si riprendono indietro quello che vi hanno dato a fondo perduto.

Meditate gente meditate :S

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 15:19#45714 da mario1053

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 14:28#45704 da onir201
Queste sono le dichiarazioni fatte stamattina da Boeri a RADIO RAI

www.google.it/amp/www.rainews.it/dl/rain...b9-1f276470072d.html

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 13:23#45692 da onir201

salvatoreg ha scritto: Ruggero,

mi rivolgo a te che sei il più "titolato"

pur avendo avuto riconosciuti i requisiti per accedere all'Ape social in data 30 agosto "si diritto, se rientra negli ammessi", ad oggi non ho ancora ricevuto esito per la domanda della pensione, che tra l'altro ho fatto contestualmente alla prima;

premetto che la lettera vera e propria, relativa al riconoscimento del diritto, non l'ho mai ricevuta ne in pdf ne cartaceo.

Poco fa, guardando il portale inps, scorgo la campanellina "le tue notifiche" con un numero 2 in rosso:

purtroppo, pur riuscendo ad accedere con il pin al portale, non mi apre il cassetto postale ne altri servizi.

E' un segno particolare?

Grazie


Ciao salvatoreg

non sono titolato... piu di me ti sapranno dire nicola54 o pablito ,per esperienza ti posso dire che se ci sono i campanellini probabilmente è la comunicazione dell'idoneita all'accesso dell'ape social con la data di decorrenza ,che ancora non avevi ricevuto,cosi è successo a me ed a molti quando hanno ricevuto la comunicazione.
il fatto che non riesci ad accedere e perchè da ieri inps sta aggiornando il fascicolo previdenziale,si spera che sia perchè stanno approntando comunicazione pagamenti a dicembre come dichiarato da Boeri.quindi ti auguro che quando potrai aprire casella di trovare comunicazione tanto sospirata.Auguri :) :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati