× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria [Discussione Unificata]

06/12/2017 13:19#45691 da Side
Salvatore,
il sito Inps periodicamente ha dei blocchi che a volte durano qualche giorno, e non ti dà la possibilità di scaricare nulla... è successo anche a me quando ho visualizzato la notifica "unicarpe" che sarebbe la famosa lettera di riconoscimento del requisito nel mese di Novembre. prova ad entrare domani e nei giorni successivi se non risolvi, appena si sbocca ti darà anche la possibilità di scaricare il pdf, e dopo alcuni giorni arriverà a casa anche il cartaceo

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 12:42#45687 da salvatoreg
Risposta da salvatoreg al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Ruggero,

mi rivolgo a te che sei il più "titolato"

pur avendo avuto riconosciuti i requisiti per accedere all'Ape social in data 30 agosto "si diritto, se rientra negli ammessi", ad oggi non ho ancora ricevuto esito per la domanda della pensione, che tra l'altro ho fatto contestualmente alla prima;

premetto che la lettera vera e propria, relativa al riconoscimento del diritto, non l'ho mai ricevuta ne in pdf ne cartaceo.

Poco fa, guardando il portale inps, scorgo la campanellina "le tue notifiche" con un numero 2 in rosso:

purtroppo, pur riuscendo ad accedere con il pin al portale, non mi apre il cassetto postale ne altri servizi.

E' un segno particolare?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 10:03#45675 da Pensione papà
Risposta da Pensione papà al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Buongiorno Carla,
abbiamo contattato l'Inps in merito alla situazione pagamenti, sollecitando l'ente ad attivarsi, in breve, nei confronti dei beneficiari (stiamo parlando delle domande "pre-accolte"). I pagamenti avverranno sicuramente prossimamente, fra la fine dell’anno e gennaio 2018. Grazie.
Lo ha scritto Poletti su FB.
Ringraziano per il messaggio: Tomma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 09:40 - 06/12/2017 09:43#45672 da grizzi

onir201 ha scritto: Andate su raiplay la trasmissione e Carta bianca di Rai 3 del 5 dicembre

La trasmissione è un pò lunga, la promessa di Boeri è al minuto 1h35' anche se tutta l'intervista è interessante, è già uscito anche un'articolo:http://www.askanews.it/economia/2017/12/06/pensioni-boeri-entro-dicembre-paghiamo-buona-arretrati-ape-social-pn_20171206_00022/
Ringraziano per il messaggio: Tomma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 09:15#45671 da onir201
Andate su raiplay la trasmissione e Carta bianca di Rai 3 del 5 dicembre

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2017 09:06#45670 da mario1053
Risposta da mario1053 al topic APE Sociale e Volontaria [Discussione Unificata]
Sono andato sul sito rai e ho visto l'intervista devo dire che non mi è simpatico ma dice cose concrete e scomode verità purtroppo il nostro male sono i politici coloro che fanno le leggi ingiuste e di parte e che a seconda di chi sale in cattedra agevola tizio o caio .e ora di finirla anche se sarà dura in italia c è troppa gente che vive alle spalle degli altri .vedremo se abbiamo imparato qualcosa alle prossime elezioni ,se riusciamo a cambiare veramente e mandare a casa tutto questo sistema di m...a.
ps w il natale con ape si volaaaaaaaaaaaa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati