×
Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Chiarimenti
- andrea56
- Offline
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 53
- Ringraziamenti ricevuti 33
24/01/2019 18:48#58533
da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Chiarimenti
Grazie ricoc_61 per la solidarieta'.
Al momento sono ancora tranquillo, anche se un paio di accessi al giorno al sito INPS li faccio, del resto era stato avvisato dal Grande Capo di preparare le formiche rosse per Marzo.
Volevo evidenziare e mettere a conoscenza dei pensionandi, che sembra essere la norma iniziare l'elaborazione dalla data di pensione, anche se sappiamo che non dovrebbe essere cosi'.
Bupona serata
Al momento sono ancora tranquillo, anche se un paio di accessi al giorno al sito INPS li faccio, del resto era stato avvisato dal Grande Capo di preparare le formiche rosse per Marzo.
Volevo evidenziare e mettere a conoscenza dei pensionandi, che sembra essere la norma iniziare l'elaborazione dalla data di pensione, anche se sappiamo che non dovrebbe essere cosi'.
Bupona serata
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1244
- Ringraziamenti ricevuti 461
24/01/2019 15:04 - 24/01/2019 15:05#58523
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Chiarimenti
Andrea la domanda si definirà stai tranquillo, non ti fare sangue amaro all'Inps capiscono meno di noi di questo forum, sai perchè......noi ci documentiamo con le leggi e le loro rispettive circolari attuative inps, cosa che loro non fanno o per lo meno sono in pochi competent e aggiornati. Fidati!!!!
E' una consuetudine, e poi poveretti gli impiegati statali sono molto stressati.
E' una consuetudine, e poi poveretti gli impiegati statali sono molto stressati.
Ultima Modifica 24/01/2019 15:05 da ricoc_61.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- andrea56
- Offline
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 53
- Ringraziamenti ricevuti 33
24/01/2019 14:54#58520
da andrea56
Risposta da andrea56 al topic Chiarimenti
Scusate l'intrusione.
Innanzi tutto congratulazioni LeoLom
Anche io in questo periodo sono in attesa di una risposta alla mia domanda di pensione.
Considerate che il primo accredito dovrebbe essere 1 Febbraio.
Domanda di pensione in ELABORAZIONE dal 13/11/2018.
In settimana mi sono recato all' INPS, e mi e' stato comunicato che sicuramente sara' elaborata entro 60 giorni a partire dal 1/2/2019
Quindi mi sembra abbastanza consolidato che INPS inizi a lavorare la pratica alla partenza della data di pensione.
Lo so, non c'e' niente di ufficiale in merito ma sembra essere una consuetudine, come giustamente ha detto LeoLom "basta saperlo"
Buona serata
Innanzi tutto congratulazioni LeoLom
Anche io in questo periodo sono in attesa di una risposta alla mia domanda di pensione.
Considerate che il primo accredito dovrebbe essere 1 Febbraio.
Domanda di pensione in ELABORAZIONE dal 13/11/2018.
In settimana mi sono recato all' INPS, e mi e' stato comunicato che sicuramente sara' elaborata entro 60 giorni a partire dal 1/2/2019
Quindi mi sembra abbastanza consolidato che INPS inizi a lavorare la pratica alla partenza della data di pensione.
Lo so, non c'e' niente di ufficiale in merito ma sembra essere una consuetudine, come giustamente ha detto LeoLom "basta saperlo"
Buona serata
Ringraziano per il messaggio: LeoLom
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Side
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1008
- Ringraziamenti ricevuti 504
24/01/2019 12:56#58516
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Chiarimenti
Felicitazioni Leo ! (Previsione azzeccata)....
Buona pensione
Buona pensione
The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: LeoLom
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- LeoLom
-
Autore della discussione
- Offline
- New Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 7
- Ringraziamenti ricevuti 2
24/01/2019 11:31 - 24/01/2019 11:32#58511
da LeoLom
Risposta da LeoLom al topic Chiarimenti
Volevo aggiornarvi sulla mia situazione: Ieri ho ricevuto email e pec con le quali mi comunicavano l'accoglimento della mia domanda nonchè il pagamento di arretrati (fine febbraio) e rateo (dal primo marzo). Inutile dirvi che sono contentissimo grazie anche ai consigli e delucidazioni ricevuti, nonchè alla vostra esortazione nell'avere fiducia. Voglio ringraziare tutti voi, indistintamente, farvi i miei complimenti sia per la professionalità ma anche per la immensa umanità messa in campo. Resto un affezionato di questo forum al quale dedicherò sicuramente momenti quotidiani ed a cui ricorrerrò qualora necessario sapendo di trovare persone preparate e dall'immensa umanità. Un abbraccio a tutti. Leo
Ultima Modifica 24/01/2019 11:32 da LeoLom.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Side
-

- Offline
- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Messaggi: 1008
- Ringraziamenti ricevuti 504
23/12/2018 11:27 - 23/12/2018 11:30#57249
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Chiarimenti
Leo,
i tempi sono nella norma di quanto già riportato nello screenshot da me postato in precedenza.
Come detto l'elaborazione è partita a far data 01/11/2018 ed il termine minimo dei 60 gg. non è stato ancora raggiunto... conoscendo ormai i tempi a volte biblici di Inps (esperienza personale oltre 8 mesi precoci di prima istanza 2017) indicativamente, credo sia già un buon termine il periodo di liquidazione tra febbraio/marzo 2019.
Buone festività, sperando in una celere risoluzione da parte dell'Istituto della tua pratica.
i tempi sono nella norma di quanto già riportato nello screenshot da me postato in precedenza.
Come detto l'elaborazione è partita a far data 01/11/2018 ed il termine minimo dei 60 gg. non è stato ancora raggiunto... conoscendo ormai i tempi a volte biblici di Inps (esperienza personale oltre 8 mesi precoci di prima istanza 2017) indicativamente, credo sia già un buon termine il periodo di liquidazione tra febbraio/marzo 2019.
Buone festività, sperando in una celere risoluzione da parte dell'Istituto della tua pratica.
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 23/12/2018 11:30 da Side.
Ringraziano per il messaggio: LeoLom
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54

