× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Chiarimenti

23/12/2018 11:05#57247 da LeoLom
Risposta da LeoLom al topic Chiarimenti

ricoc_61 ha scritto: Personalmente ci sarebbero gli estremi.

Peccato che a far parte della corte costituzionale ci sia quel falco di Amato, colui che parecchi anni addietro fece il prelievo forzoso sul conto corrente , fece la legge dalla sera precedente al mattino seguente....vi ricordate?

Infatti il sottoscritto sono due anni da disoccupato, e poi 3 mesi senza alcun indennizzo...questo ci meritiamo...in Francia invece hanno i cog.....i ,hanno nel loro Dna la rivoluzione francese.

Grazie ricoc_61, che tu sappia c'è qualche associazione che abbia già intrapreso una "Class-Action" per abolire questo mortificante "aborto" ? Possibile che neanche con la PEC si riescono ad avere notizia sullo stato di una pratica ? Sò per certo che è stata trasmessa a Roma Amba Radam (perchè ex-ferroviere) e che dal 17/9/2018 è "In elaborazione" ma siamo ormai alla soglia dei 60 giorni (dal 1° novembre) e continua " l'elaborazione " ? Non si riesce a sapere uno straccio di data ? Almeno mi metterei l'animo in pace sapendo il giorno (o l'anno) della ricezione del tanto sospirato rateo (e relativi arretrati). Hai ragione .... siamo in Italia..... Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2018 15:03#57239 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Chiarimenti
Personalmente ci sarebbero gli estremi.

Peccato che a far parte della corte costituzionale ci sia quel falco di Amato, colui che parecchi anni addietro fece il prelievo forzoso sul conto corrente , fece la legge dalla sera precedente al mattino seguente....vi ricordate?

Infatti il sottoscritto sono due anni da disoccupato, e poi 3 mesi senza alcun indennizzo...questo ci meritiamo...in Francia invece hanno i cog.....i ,hanno nel loro Dna la rivoluzione francese.
Ringraziano per il messaggio: LeoLom

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/12/2018 14:46#57238 da LeoLom
Risposta da LeoLom al topic Chiarimenti
Scusate, riprendo sullo stesso topic esprimendo il mio disappunto (non polemico) su quest'assurda situazione. Mi chiedo e Vi chiedo : Ma non ci sarebbero gli estremi per un'anticostituzionalità di questo assurdo atteggiamento ? Come si può lasciare una famiglia per due o tre mesi (se va bene) senza neanche un rateo di pensione sapendo che oggi si riesce appena a sopravvivere ? Com'è possibile che, giunto al traguardo, si debba attendere minimo altri tre mesi senza percepire un centesimo ? e se non hai una tua riserva come finirebbe dovendo pagare mutuo e tributi ? E' Costituzionalmente valido o ci sarebbero gli estremi per un'azione legale ? Grazie e scusate lo sfogo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2018 19:14 - 30/11/2018 19:19#56864 da Side
Risposta da Side al topic Chiarimenti
Salve Leo,
La pratica è stata presa in carico da Inps, ma ovviamente può ritenersi definita soltanto dopo il 1° novembre, mese di decorrenza della pensione.
La terminologia "giacente" indica che la domanda verrà elaborata successivamente a tale data...saluti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: LeoLom

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/11/2018 16:10#56856 da LeoLom
Risposta da LeoLom al topic Chiarimenti
Grazie Side, scusa se faccio questa ulteriore richiesta di chiarimento:
Guardando sullo stato della domanda la vedo in elaborazione dal 17/09/18 e nel dettagli dello stato leggo Stato attuale della domanda RIAPERTA DOPO PRECEDENTE DEFINIZIONE - 17/09/18 GIACENTE. cosa intendono ? riaperta dopo precedente definizione ? puoi delucidarmi ? Grazie e scusa per questa ulteriore richiesta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/11/2018 09:57 - 29/11/2018 10:10#56833 da Side
Risposta da Side al topic Chiarimenti
Buongiorno Leo,
cessato il rapporto di lavoro e presentato istanza, questi in percentuale i tempi medi di definizione:


The dark "Side" of the moon
Allegati:
Ringraziano per il messaggio: LeoLom

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati